Buongiorno a tutti del forum.
Ho recentemente acquistato un computer con la scheda madre Asus P5B e 2 dischi Seagate da 320Gb sata2 da settare in raid 0. Interessato ancor prima dell'acquisto ad effettuare il raid mi sono sfortunatamente fidato dalle informazioni superificiali da parte di Asus.
A fine assemblaggio mi sono messo a leggere le specifiche per impostare il raid ed ho potuto finalmente accorgermi della schifezza che era presente in quella scheda madre, ovvero: 4 controller sata2 Intel ICH8 (che non prevedono la funzione raid) e 2 controller sata2 JMicron di cui uno interno ed uno esterno... sono rimasto palesemente allibito.
Ora, a parte il fatto che anche con un adattatore che esce da dentro il case e va fuori ad attaccarsi oltre che fare schifo è una soluzione assai poco affidabile a mio avviso, vorrei sapere se vale la pena effettuare il trambusto, oppure attaccare i dischi al controller Intel e magari fondere i 2 HD successivamente via software da Windows così da avere comunque un unico disco su cui lavorare anche senza le prestazioni di un raid 0.
Grazie per l'attenzione e scusate per lo sfogo.

Rispondi quotando