Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    <Ubuntu> Desktop effetti tridimensionali, aree di lavoro

    Ciao a tutti:

    volevo sapere come si doveva procedere per avere nel mio linux ubuntu ultima versione gli effetti desktop tridimensionali..

    Grazie anticipatamente
    Tony

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Preferenze --> Effetti desktop --> Attiva
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da alkat
    Preferenze --> Effetti desktop --> Attiva
    a tutto qua? Perfetto grazie!!
    Tony

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da tony83
    a tutto qua? Perfetto grazie!!
    perché, doveva essere per forza complicato?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    hem... funzionava tutto ero riuscito ora non so perchè nonostante siano attivati gli effetti tridimensionali e siano ceccati sia le finestre che ondeggiano al movimento sia le aree di lavoro su un cubo, il secondo proprio non capisco come funziona.. non vedo nessun cubo ne con ctrl - alt + tab ne spostando la finestrella fuori dallo schermo, prima invece flottava!! :master: :master:
    Tony

  6. #6
    Originariamente inviato da tony83
    hem... funzionava tutto ero riuscito ora non so perchè nonostante siano attivati gli effetti tridimensionali e siano ceccati sia le finestre che ondeggiano al movimento sia le aree di lavoro su un cubo, il secondo proprio non capisco come funziona.. non vedo nessun cubo ne con ctrl - alt + tab ne spostando la finestrella fuori dallo schermo, prima invece flottava!! :master: :master:
    dopo che hai attivato le aree di lavoro sul cubo fai ctrl+alt+freccia destra / sinistra /su /giu
    con fraccia destra /sinistra ti cambia facciata con freccia giu ti mostra uno "spaccato" del cubo

  7. #7
    penso sia un mezzo bug,
    apri il terminale

    gconf-editor

    apps->compiz->general->screen0->options

    imposta hsize a 4 e number_of_desktops a 1

  8. #8
    Originariamente inviato da Tommy Snello
    penso sia un mezzo bug,
    apri il terminale

    gconf-editor

    apps->compiz->general->screen0->options

    imposta hsize a 4 e number_of_desktops a 1
    allora, io ricordavo di aver installato compiz, ma non lo ritrovavo. Allor credevo di aver fatto un qualche errore durante l'installazione, e poi mi è passata la voglia, tanto non è fondamentale. Però adess, vedendo da gconf-editor, la cartella compiz, on tutte le sue sottocartelle ci sono. Unica cosa strana è che nella cartella options non mi c'è l'opzione number_of_desktop. Cmq, come posso fare a farlo partire, dato che è gia installato?? Thanks
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    da terminale

    compiz --replace

  10. #10
    Originariamente inviato da Tommy Snello
    da terminale

    compiz --replace
    codice:
    debian:/home/psykopear# compiz --replace
    compiz: SmcOpenConnection failed: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed
    compiz: No composite extension
    Che c'è che non va??
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.