Mi chiedevo se è possibile mettere più div di seguito nella stessa riga... cioè un div al 10% di width, un div all'80% e un'altro al 10%... a me pare di no e l'unico modo possibile è utilizzare le tabelle! Mi sbaglio?
Ciao!
Mi chiedevo se è possibile mettere più div di seguito nella stessa riga... cioè un div al 10% di width, un div all'80% e un'altro al 10%... a me pare di no e l'unico modo possibile è utilizzare le tabelle! Mi sbaglio?
Ciao!
Certo che puoi, ci mancherebbe!
Hai tanti modi per farlo.
Puoi attribuire una classe e tutti i div in questione o assegnare una proprietà ai div in questione...
Ma bisogna capire meglio l'insieme della questione...
Posta un po' di codice che lo sistemiamo(e quello che vorresti ottenere)
Vorrei che questi div, eslcuso il primo, fossero sulla stessa riga!Codice PHP:<html>
<head>
<!--
<script>
</script>
-->
</head>
<body>
<div style="height:100%; width: 100%; background-color: #555555;">
<div style="height:10%; width: 10; background-color: #FF0000;">...
<div style="width: 90%; background-color: #222222;">...</div>
<div style="width: 10; background-color: #0000FF;">...</div>
</div>
</div>
</body>
</html>
questo è un modo:
oppure:codice:<html> <head> <style type="text/css"> #container {height:100%; width: 100%; background-color: #555555;} #uno, #due, #tre {float: left; height: 30px; } #uno {width: 10%; background-color: #FF0000;} #due {width: 80%; background-color: #222222;} #tre {width: 10%; background-color: #0000FF;} </style> </head> <body> <div id="container"> <div id="uno" ></div> <div id="due" ></div> <div id="tre" ></div> </div> </body> </html>
codice:<html> <head> <style type="text/css"> #container {height:100%; width: 100%; background-color: #555555;} .inlinea {float: left; height: 30px; } #uno {width: 10%; background-color: #FF0000;} #due {width: 80%; background-color: #222222;} #tre {width: 10%; background-color: #0000FF;} </style> </head> <body> <div id="container"> <div id="uno" class="inlinea"></div> <div id="due" class="inlinea"></div> <div id="tre" class="inlinea"></div> </div> </body> </html>
Quesito...
escludiamo le percentuali.. o meglio soltanto il div al centro della linea deve avere la percentuale che copre tutto il width rimanente.. mi spiego:
#uno {width: 10; background-color: #FF0000;}
#due {width: 100%; background-color: #222222;}
#tre {width: 10; background-color: #0000FF;}
In pratica i primi due hanno un valore in px mentre il centrale dovrebbe ricoprire tutta la restante parte... ma se setto il 100% occupa tutta la riga!
E ancora... se ad esempio le righe dovessero essere due? Cioè una prima riga con 3 div che occupino il 100% della pagina, ma il primo eil terzo ha tot px, mentre il secondo dovrebbe occupare il restante... e poi, una seconda linea sotto, uguale ma con colori diversi?!
Eheh.. scommetto che non è possibile..^^![]()
![]()
si, è normale che si comporti così.
devi rivedere il progetto.
ti può essere utile consultare le guide sui layout http://css.html.it
Cioè non è possibile?
Sto facendo alcune prove, ma non ne vedo molto la riuscita senza i table!
Roba da CSS
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"