Originariamente inviato da Mich_
Per il primo punto:
- anzitutto devi separare
ul.makeMenu e
ul.makeMenu ul in due blocchi distinti
- poi devi dare una larghezza diversa al sottomenu: per esempi puoi provare con
width: 20em; : la larghezza in em ti permette di usare una dimensione proporzionale al carattere (e non al px, come adesso)
Per il secondo punto:
devi definire un border al[*] interno (
.makeMenu ul li) eventualmente togliendolo dal li esterno
uhm... forse non ho capito bene, ho provato a mettere 20em ma nei 5 stelle mi da il primo albergo su due linee forse perche' non ho fatto quello che dicevi qui: "devi separare ul.makeMenu e ul.makeMenu ul in due blocchi distinti"
In che modo dovrei farlo?
Come lo modifico sto codice?
codice:
<style type="text/css">
ul.makeMenu, ul.makeMenu ul, ul.makeMenu2 ul { margin: 0px; padding: 0px; }
ul.makeMenu, ul.makeMenu ul { width: 10em; border: 1px solid #006699; background-color: #e8f1ff; padding-left: 3px; cursor: default; margin-left: 30px; }
ul.makeMenu li { list-style-type: none; margin: 0px; position: relative; color: #000000; }
ul.makeMenu li > ul { display: none; position: absolute; top: 0px; left: 110px; }
ul.makeMenu li:hover, ul.makeMenu li.CSStoHighlight { background-color: #e8f1ff; color: #666666; }
ul.makeMenu ul.CSStoShow { display: block; }
ul.makeMenu li:hover > ul { display: block; }
ul.makeMenu li a { color: #000000; display: block; width: 100%; text-decoration: none; }
ul.makeMenu li a:hover { color: #666666; }
ul.makeMenu li:hover > a { color: #000000; }
ul.makeMenu *, { line-height: normal !important; } /* overriding my normal stylesheet */
</style><!--[if gt IE 5.0]>
<style type="text/css">
ul.makeMenu2, ul.makeMenu2 ul { background-color: #e8f1ff; } /* IE 5.5-7 needs this one */
</style>
<![if lt IE 7]>
<style type="text/css">
ul.makeMenu li { behavior: url( IEmen.htc ); }
ul.makeMenu ul { display: none; position: absolute; top: 2px; left: 78px; }
</style>
<![endif]><![endif]-->