Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

errore http 500 su natter asp chat 1.12

ciao a tutti.....come da titolo ho un problema con uno script in asp(bellissimo) natter chat asp versone 1.12.....

questo script andrà inserito in un sito internet che e praticamente alla frutta ovvero ci siamo quasi!.....premetto che utilizzo un macchina con Xp pro e IIS V5.1 per i test.....a sua volta per motivi di costi di licenza ho già un server fatto di sana con sata,raid 0+1 ecc.. che però ha windows 2000 server ma il risultato e lo stesso ovvero errore di programmazione http 500...

allora spiego le procedure che ho seseguito di configurazione....

come tutti gli script con database o la maggior parte va configurato....il file in questione e config.asp e dato che non volgio complicarmi troppo la vita ho scelto un accesso diretto al database fatto con access 2000:

1) srtinga che specifica il database: strDBType = "access"
    2) strigra per metodo di connessione: strConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("natterchat112.mdb")

fin qui tutto ok....lancio l'indirizzo local host per testare e ci siamo!

configuro la sezione amministratore, mi dice configurazione eseguita con successo!

rilancio ed ecco l'errore maledetto

ora non e che in asp sono un genio perchè sono in fase di aprensione ancora...ma già sono pratico e diversi script per conto mio li ho già realizzati sopratutto per questo sito che sto facendo.....

ora.....una volta eseguita la configurazione l'applicazione si pianta su questa stringa

If rs.EOF Then
    Session.Contents("strConnString") = strConnString
    Response.Redirect("setup.asp?Error=setup")

Response.Redirect("setup.asp?Error=setup")

e http 500

sto uscendo di testa e sul forum del sito ufficiale non ce nulla

sapete dirmi dove sbaglio?? ho controllato tutti i percorsi inserendo nei vari file home.asp config.asp e setup.asp dei response.wirte("ok") per testare le varie fasi e cercare di capire dove si pianta ma nulla si ferma proprio li......

se prendo il databse originale quindi vuoto e lo sostituisco ovviamente mi riporta al menù di prima configurazione ma una volta fatto ci risiamo!

grazie in anticipo per la vostra attenzione.....

Il database Access deve stare su una cartella con appositi permessi in modifica abilitati da file system per l'Internet Guest Account.
    Inoltre, il path del database access in questa stringa
    strConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("natterchat112.mdb")
    nella parte tra parentesi deve essere uguale alla url del file database digitato sul browser senza il nome sito.
    Per intenderci, se il db access sta su
    http://localhost/cartella/natterchat112.mdb
    allora
    strConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/cartella/natterchat112.mdb")
    senza la parte http://localhost
    Per i permessi cerca nel forum la parola
    IUSR_NomeMacchina

Utente di HTML.it
    ok....sono perfettamenta daccordo con te.....però il db e nella stessa cartella dove risiede l'applicazione....quindi se dovessi specificare una path oterrei un errore di connessione ovvero un mess di "errore error Wirte db"....i permessi sono tutti abilitati.....avevo già provveduto....forse mi sn spiegato male....

la prima cosa che viene fatta in config.asp e proprio la connessione al db.....

l'abilitazione alle faccine,la creazione di una stanza,user e password utenti,amministratore e scelta lingua sono dati che vengono scritti tutti sul db quindi se avessi dei problemi di path ho di connessione non mi darebbe la pagina di configurazione......il problema sta dopo aver scritto sul db.....

al momento della riconnessione mi l'errore http 500....

ora senza volerlo ho realizzato un appicazione in asp di comportamento utente per questo sito con db access e utilizza praticamente le stesse istruzione e l'applicazione e molto simile a questa.....però non capisco perchè una volta che scrive sul db i dati dopo non funziona più e si blocca in quel punto e attenzione non mi da un response.write("setup.asp?error=wirte db") perchè a questo punto e ovvio che ci sarebbe un porblema di connessione al db o di permessi su IIS ma o un response.write(setup.asp?=error setup")

se vuoi posso darti in pm un indirizzo così tu stesso potrai constatare

Dalle opzioni avanzate di explorer TOGLI la spunta dalla voce Mostra Messaggi di Errore HTTP Brevi.
    A questo punto al posto dell'errore 500 vedrai l'errore generato sul server.

Utente di HTML.it
    fatto......ci ho pensato proprio adesso!

ecco il risultato:
    Cause più probabili:
    Nessuna connessione a Internet.
    Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
    È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.

Possibili operazioni:
    Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni

Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:

La connessione a Internet è stata interrotta.
    Il sito Web non è attualmente disponibile.
    Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
    Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
    Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.

evidenzio questo messaggio:

È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.

questo e quello che ottengo.....non ce borwser che non mi dia lo stesso messaggio di errore!

Boh.
    Chiedi supporto a quelli che hanno fatto sta chat.

Utente di HTML.it
    be.....ho provato a contattare il tizio ma nulla.....ho provato con una vecchia versione e funge ma ovviamente a molte cose in meno...
    qui le cose sono 2

o lascio perdere che non ci penso nemmeno!!!

oppure me la smembro istruzione per istruzione prima ho poi salterà fuori l'errore!!!

Permessi di invio