ciao a tutti.....come da titolo ho un problema con uno script in asp(bellissimo) natter chat asp versone 1.12.....
questo script andrà inserito in un sito internet che e praticamente alla frutta ovvero ci siamo quasi!.....premetto che utilizzo un macchina con Xp pro e IIS V5.1 per i test.....a sua volta per motivi di costi di licenza ho già un server fatto di sana con sata,raid 0+1 ecc.. che però ha windows 2000 server ma il risultato e lo stesso ovvero errore di programmazione http 500...
allora spiego le procedure che ho seseguito di configurazione....
come tutti gli script con database o la maggior parte va configurato....il file in questione e config.asp e dato che non volgio complicarmi troppo la vita ho scelto un accesso diretto al database fatto con access 2000:
1) srtinga che specifica il database: strDBType = "access"
2) strigra per metodo di connessione: strConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("natterchat112.mdb")
fin qui tutto ok....lancio l'indirizzo local host per testare e ci siamo!
configuro la sezione amministratore, mi dice configurazione eseguita con successo!
rilancio ed ecco l'errore maledetto![]()
ora non e che in asp sono un genio perchè sono in fase di aprensione ancora...ma già sono pratico e diversi script per conto mio li ho già realizzati sopratutto per questo sito che sto facendo.....
ora.....una volta eseguita la configurazione l'applicazione si pianta su questa stringa
If rs.EOF Then
Session.Contents("strConnString") = strConnString
Response.Redirect("setup.asp?Error=setup")
Response.Redirect("setup.asp?Error=setup")
e http 500![]()
sto uscendo di testa e sul forum del sito ufficiale non ce nulla
sapete dirmi dove sbaglio??ho controllato tutti i percorsi inserendo nei vari file home.asp config.asp e setup.asp dei response.wirte("ok") per testare le varie fasi e cercare di capire dove si pianta ma nulla si ferma proprio li......
se prendo il databse originale quindi vuoto e lo sostituisco ovviamente mi riporta al menù di prima configurazione ma una volta fatto ci risiamo!
grazie in anticipo per la vostra attenzione.....

ho controllato tutti i percorsi inserendo nei vari file home.asp config.asp e setup.asp dei response.wirte("ok") per testare le varie fasi e cercare di capire dove si pianta ma nulla si ferma proprio li......
Rispondi quotando