Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Avvio Skype da link

Avvio Skype da link

Ciao a tutti. Con il comando href="skype:.......?chat" riesco ad avviare tramite link skype. Al posto di quei puntini ci dovrebbe essere il contatto con il quale vorrei iniziare a chattare. Come faccio a cambiarlo dinamicamente a seconda dell'utente che voglio contattare? Importante: come linguaggio conosco il php e nulla più quindi gradirei una soluzione in quella direzione. Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quindi è meglio se ti fai spostare il tread in PHP

Adié!

Re: Avvio Skype da link

Originariamente inviato da lello1985
    href="skype:.......?chat" riesco ad avviare tramite link skype. Al posto di quei puntini ci dovrebbe essere il contatto con il quale vorrei iniziare a chattare. Come faccio a cambiarlo dinamicamente a seconda dell'utente che voglio contattare?
    Come dovrebbe fare, la pagina, a capire CHI è il contatto che vuoi chiamare? C'è una lista?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Sì c'è una lista di utenti. Cliccando sopra al link corrispondente al contatto mi apre Skype. Oltre a far questo io voglio far aprire skype e far iniziare una chat proprio con l'utente selezionato. Come fare?

Sì c'è una lista di utenti. Cliccando sopra al link corrispondente al contatto mi apre Skype. Oltre a far questo io voglio far aprire skype e far iniziare una chat proprio con l'utente selezionato. Come fare?
    Io ho fatto un sito (che funziona per quello che dici te) dove il codice l'ho preso dal sito di Skype.
    codice:
    <a href="skype:nome_utente?call">
    Mi sembra quello che avevi scritto anche te... Nel mio caso apre la chat con quell'utente.. a te non funziona?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Sì funziona ma io vorrei che l'utente con il quale comincio una nuova finestra di skype cambiasse dinamicamente a seconda del collegamento su cui vado a cliccare

Sì funziona ma io vorrei che l'utente con il quale comincio una nuova finestra di skype cambiasse dinamicamente a seconda del collegamento su cui vado a cliccare
    Cioè... fammi capire... vorresti che l'utente con cui stati chattando, ad un certo punto (quando ri-cliccki sul tuo sito) smette di comunicare con te e viene immediatamente sostituito da un altro? (Senza nemmeno salutarlo?).
    Penso non si possa fare... ma è meglio se vai a frugare nei forum di skype...

fotine

Noooooooooooooooo. Io ho la pagina con tutti i contatti, se ci clicco sopra si apre skype. Io voglio far aprire skype e aprire una chat con l'utente selezionato. Quindi se clicco su lello270185 mi deve aprire una chat con lello270185, se clicco su ciao1985 mi deve aprire una chat con ciao1985. Mi sono spiegato?

se clicco su lello270185 mi deve aprire una chat con lello270185, se clicco su ciao1985 mi deve aprire una chat con ciao1985. Mi sono spiegato?
    Si... e il codice che ti ho già scritto io (+ o - uguale a quello che avevi scritto te) A ME funziona proprio come hai spiegato.
    Questo <a href="skype:nome_utente?call"> apre una chat, non il software Skype.

fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao a tutti. Con il comando href="skype:.......?chat" riesco ad avviare tramite link skype. Al posto di quei puntini ci dovrebbe essere il contatto con il quale vorrei iniziare a chattare. Come faccio a cambiarlo dinamicamente a seconda dell'utente che voglio contattare? Importante: come linguaggio conosco il php e nulla più quindi gradirei una soluzione in quella direzione. Grazie
    qui ha fatto una richiesta dinaminca

Io ho la pagina con tutti i contatti, se ci clicco sopra si apre skype. Io voglio far aprire skype e aprire una chat con l'utente selezionato. Quindi se clicco su lello270185 mi deve aprire una chat con lello270185, se clicco su ciao1985 mi deve aprire una chat con ciao1985. Mi sono spiegato?
    chiaro, ma alla luce di questo che c'entra la parte dinamica?

da dove prenderesti i dati.... la variabile aggiornata dell'elenco contatti? :master:
    questo non capisco....

Originariamente inviato da ricman
    Questo <a href="skype:nome_utente?call"> apre una chat, non il software Skype.
    (non apre una chiamata audio?) ... inevitabilmente anche il software di skype, no?

Permessi di invio