Ho realizzato un applicati che esegue dei comandi DOS utilizzando il metodo
attualmente vedo l'output, per esempio di un ping, nel terminale che viene aperto... come è possibile dirottare l'output su una textbox multiline?Codice PHP:
schell("")
attualmente vedo l'output, per esempio di un ping, nel terminale che viene aperto... come è possibile dirottare l'output su una textbox multiline?Codice PHP:
schell("")
il modo più sempliceOriginariamente inviato da smok3
schell("")
è
e poi leggi il filecodice:Call Shell("cmd /c ping www.html.it > c:\dosoutput.txt", vbNormal)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
per il momento sto facendo cosi, ma è poco funzionale sicuramente esisterà un metodo del frameworks
Ma di che versione di VB stiamo parlando?![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
.NET
Per il ping, esiste una classe apposita nel framework 2
Ping Class
http://msdn2.microsoft.com/en-us/lib...ng(vs.80).aspx
Per leggere l'output di un'applicazione:
; l'output si troverà in str.codice:Imports System.Diagnostics '... Dim p As New Process, str As String p.StartInfo.UseShellExecute = False p.StartInfo.FileName = "eventualepercorso\nomeapplicazione.exe" p.StartInfo.Arguments = "eventuali argomenti della linea di comando" p.StartInfo.RedirectStandardOutput = True p.Start() str = p.StandardOutput.ReadToEnd() p.WaitForExit()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.Originariamente inviato da smok3
.NET
Questo l'ho corretto io.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Perfetto
Ora mi trovo altre due domandi da porgervi
1.. E' possibile mettere in hide la finestra della shell in modo da far apparire direttamente il risultato nella textbox?
2.. Come posso vedere lo status di un IP se è online o meno? (Sto guardando nella libreria Syste.Networking)
La prima si può affrontare direttamente qui, mentre per l'altra devi aprire una nuova discussione: ciascun thread ha il proprio argomento centrale, ed è ovviamente uno solo.Originariamente inviato da smok3
Ora mi trovo altre due domandi da porgervi
1.. E' possibile mettere in hide la finestra della shell in modo da far apparire direttamente il risultato nella textbox?
2.. Come posso vedere lo status di un IP se è online o meno? (Sto guardando nella libreria Syste.Networking)
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...