Ciao a tutti!
Avrei un problemino, un po' fastidioso....
Io ho installato nella mia macchina la JRE 1.5.0_11. Ho creato classe, comprensiva di main, che effettua lettura delle righe di un file in cui sono contenuti path di file di cui effettuare firma digitale. Tale classe, poi, una volta letti i path, provvede alla firma digitale dei file stessi. Un'applicazione, non un'applet, che non è di per sè molto complessa.
Il problema è che nella mia macchina con tale versione di JRE funziona tutto.
Provando tale applicazione in una altra macchina, con versione di JRE 1.6.0_01, mi viene dato il messaggio di errore "could not find the main class: program will now exit".
Se disinstallo la JRE 1.6.0_01 da tale macchina ed installo invece la versione 1.5.0_11, tutto funziona correttamente....come nella mia macchina...
Mi sapreste dare indicazioni su come risolvere tale problema?
Naturalmente vorrei riuscire a fare andare tutto con la versione JRE più aggiornata.
E possibile, da codice, dire al programma che utilizzi la versione desiderata della JRE (nel mio caso la 1.5.0_11) ?
C'è qualche impostazione della JRE 1.6 da sistemare o su cui mettere le mani?
Anche tenendo conto di installare su un pc la versione JRE 1.5, potrebbe succedere che, navigando in Internet o per altri tipi di applicazioni, sia necessaria l'installazione della versione 1.6, più avanzata in termini di sicurezza, specie lavorando in rete.
Mi potreste gentilmente dare qualche consiglio utile?
Ho già perso un'intera giornata per cercar soluzione, ma invano...
Io vi ringrazio infinitamente per ogni vostra idea, chiarimento e delucidazione...
Gentili saluti.
Grazie anticipatamente.
Ciaooo.
Omar Semenzato.

Rispondi quotando