Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Java - problemi con versione JRE

Ciao a tutti!
    Avrei un problemino, un po' fastidioso....
    Io ho installato nella mia macchina la JRE 1.5.0_11. Ho creato classe, comprensiva di main, che effettua lettura delle righe di un file in cui sono contenuti path di file di cui effettuare firma digitale. Tale classe, poi, una volta letti i path, provvede alla firma digitale dei file stessi. Un'applicazione, non un'applet, che non è di per sè molto complessa.
    Il problema è che nella mia macchina con tale versione di JRE funziona tutto.
    Provando tale applicazione in una altra macchina, con versione di JRE 1.6.0_01, mi viene dato il messaggio di errore "could not find the main class: program will now exit".
    Se disinstallo la JRE 1.6.0_01 da tale macchina ed installo invece la versione 1.5.0_11, tutto funziona correttamente....come nella mia macchina...
    Mi sapreste dare indicazioni su come risolvere tale problema?
    Naturalmente vorrei riuscire a fare andare tutto con la versione JRE più aggiornata.
    E possibile, da codice, dire al programma che utilizzi la versione desiderata della JRE (nel mio caso la 1.5.0_11) ?
    C'è qualche impostazione della JRE 1.6 da sistemare o su cui mettere le mani?
    Anche tenendo conto di installare su un pc la versione JRE 1.5, potrebbe succedere che, navigando in Internet o per altri tipi di applicazioni, sia necessaria l'installazione della versione 1.6, più avanzata in termini di sicurezza, specie lavorando in rete.
    Mi potreste gentilmente dare qualche consiglio utile?
    Ho già perso un'intera giornata per cercar soluzione, ma invano...
    Io vi ringrazio infinitamente per ogni vostra idea, chiarimento e delucidazione...
    Gentili saluti.
    Grazie anticipatamente.
    Ciaooo.
    Omar Semenzato.

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Penso tu debba ricompilare il file sorgente utilizzando la versione piu' recente.
    Altrimenti ti ritrovi ad ussare una jvm piu' recente del compilatore con il quale e' stato generato il file .class che deve essere eseguito.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Credo che il problema dipenda dall'installazione dell'una o dell'altra JRE: evidentemente la più vecchia imposta automaticamente un CLASSPATH corretto (o meglio, non lo imposta affatto), mentre la seconda ne imposta uno "errato" (nel senso che non va bene per la tua applicazione).

Prova a reinstallare l'ultima versione, controllando il CLASSPATH ed eventualmente sistemandolo (prova a vedere le differenze fra le due installazioni).

La compilazione non dovrebbe portare alcun problema: tutte le JRE sono retro-compatibili (io infatti programmo ancora con la JDK 1.4, ma eseguo con la 1.6).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio