PDA

Visualizza la versione completa : Tariffe basse, al secondo, protocollo SIP, con CLID?

Giorgio74
27-06-2007, 19:58
Quale provider mi consigliate con queste caratteristiche:
- protocollo SIP
- tariffe al SECONDO
- gestione del CLID in uscita (ID chiamante)

Il più economico (verso cell e fissi italiani) che ho trovato (voicetrading a parte...) è il per me sconosciuto advancemedia.it
Qualcuno lo ha provato?

Costa 17 euro/cent al minuto (IVA esclusa) tariffati al secondo verso cell: non un prezzo alto, se la qualità è migliore di betamax.

albgen
27-06-2007, 21:56
fai tel10090.it e paghi 15cent al min. qualità ottima

asmaran
27-06-2007, 22:02
uno dei più economici è voipcheap.com
verso i cell: 11 €cent + IVA al minuto
Usa il SIP, permette di inviare il caller id (dopo aver controllato il numero)
Se fai una ricarica da 10€ + IVA: chiami tutti i fissi della maggior parte del mondo, fino a 300 min a settimana per 90 giorni e i 10€ della ricarica li puoi usare per chiamare i cell e inviare sms

Giorgio74
27-06-2007, 23:12
Originariamente inviato da albgen
fai tel10090.it e paghi 15cent al min. qualità ottima

E l' ID chiamante in uscita? E il protocollo VOIP?

Giorgio74
27-06-2007, 23:14
Originariamente inviato da asmaran
uno dei più economici è voipcheap.com
verso i cell: 11 €cent + IVA al minuto
Usa il SIP, permette di inviare il caller id (dopo aver controllato il numero)
Se fai una ricarica da 10€ + IVA: chiami tutti i fissi della maggior parte del mondo, fino a 300 min a settimana per 90 giorni e i 10€ della ricarica li puoi usare per chiamare i cell e inviare sms

Lo uso. Ma tariffa al minuto. Non ha una gran qualità. E mi sta sui maroni perchè a volte addebita 11 €cent (13 con IVA) anche quando il telefono cellulare non è raggiungibile.
Volevo appunto un degno sostituto di Voipcheap. Che costi anche più di 13 €cent / min ( diciamo fino a 19 €cent) ma che tariffi gli effettivi secondi di conversazione.

albgen
27-06-2007, 23:17
Originariamente inviato da Giorgio74
E l' ID chiamante in uscita? E il protocollo VOIP?

beh in realta è un servizio simile a tele2 o infostrada quindi niente voip...
l'id è quello del tuo tel di casa...
anche se non è voip non mi importa, importante è risparmiare !

Giorgio74
27-06-2007, 23:27
Originariamente inviato da albgen
beh in realta è un servizio simile a tele2 o infostrada quindi niente voip...
l'id è quello del tuo tel di casa...
anche se non è voip non mi importa, importante è risparmiare !

sì, quello è vero. ma io ho solo una linea dati. e voip per la telefonia. potrei al limite utilizzarlo passando prima da un provider voip, sempre che sia consentito... ma chissà la qualità
faccio prima a configurarmi un provider voip sul fritz, e chiamare direttamente i cellulari senza aver bisogno di fare numeri strani prima tipo il 10090. se non utilizzassi già il voip il discorso cambierebbe....

lucof2000
28-06-2007, 14:59
Nessun operatore permette tariffe voip cosi' basse verso il mobile, prova a ricercare tra quello che tariffano al secondo, ma tutti quasi non hanno caller id da inviare.

karlus
01-07-2007, 01:05
Originariamente inviato da Giorgio74
Lo uso. Ma tariffa al minuto. Non ha una gran qualità. E mi sta sui maroni perchè a volte addebita 11 €cent (13 con IVA) anche quando il telefono cellulare non è raggiungibile.
Volevo appunto un degno sostituto di Voipcheap. Che costi anche più di 13 €cent / min ( diciamo fino a 19 €cent) ma che tariffi gli effettivi secondi di conversazione.

Puoi provare anche justvoip che costa 10 cent su tutti i mobili
http://www.justvoip.com/en/rates.html
fa parte della stessa famiglia di Finarea ('stunt, 'cheap, ecc..)

Io mirerò a provarlo più avanti, per ora termino il credito di 'cheap che ha il "caller id" funzionante anche con il fritz

lucof2000
02-07-2007, 09:09
http://www.messagenet.it/

Loading