Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione a database esterno

Ciao. Domanda: con ASP è possibile accedere a un database Access su un sito esterno?

Ho un portale principale i cui contenuti sono su un db, devo creare altri mini portalini con domini diversi che dovrebbero connettersi a quel database.

Si può fare? Posso passare in qualche modo un ip o un dominio alla stringa di connessione, al posto del percorso fisico?

Grazie.

mmm... mi sembra di no... dovresti usare mysql se puoi...

Rik
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Con Access non puoi, perchè l'accesso ad Access è fatto direttamente sul file .mdb mediante il driver o provider OLEDB.
    Per accedere ad un db remoto devi avere mySQL o MS SQL Server i quali girano sotto una istanza server raggiungibile via protocollo di rete.

Mmmm... bella fregatura Access....
    Che soluzioni ci sono? Escludendo supporti XML per passare i dati da un dominio all'altro (troppo lenti, no?), a me viene in mente un solo modo: collegare il dominio del portalino ad una cartella del sito principale dove in realtà saranno tutti i dati di questo, così è tutto sullo stesso hosting e non ho problemi di connessione al db.

Altre idee sono ben accette perchè non ho idea se si possa fare un mirror su una cartella invece che su un ip (e usare il redirect è abbastanza bruttino).

Grazie!

Il supporto XML invece, a mio avviso, non è così lento.
    Io lo metterei in pratica.

Permessi di invio