Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Trattativa pensioni, ultima chiamata

    Domani alle 9.15 ultima chiamata per trovare un accordo sulla previdenza.

    E' inutile girarci intorno, le posizioni sono abbastanza distanti. Però tutti hanno interesse a chiudere, il sindacato che altrimenti si ritroverebbe l'assurdo scalone Maroni, e il Governo che già debolissimo soccomberebbe sotto uno sciopero generale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Ti sbilanceresti in una previsione?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Sono 3 giorni che le sbaglio tutte, però una cosa è significativa.

    Dopo che sullo scalone si sono inceppati il governo ha convocato per domani il "tavolo largo", che ha competenze anche su altre misure sociali. La mia idea è che per avere il via libera agli scalini conceda su altri fronti. Penso comunque che l'accordo si farà alla fine, ma non sarà facile anche perchè nel programma il centrosinistra si è sbilanciato parecchio.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    [ot]
    ben riletto agiaco
    [/ot]

  5. #5
    Deve far riflettere però che a parlare di pensioni ci siano governi e pensionati (sindacati). Il paese è sempre più vecchio e sempre più nelle mani dei vecchi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da vificunero
    Deve far riflettere però che a parlare di pensioni ci siano governi e pensionati (sindacati). Il paese è sempre più vecchio e sempre più nelle mani dei vecchi.
    fondamentalmente hai ragione, ma il problema dello scalone non riguarda certo i ventenni...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    fondamentalmente hai ragione, ma il problema dello scalone non riguarda certo i ventenni...
    Il problema dello scalone è un problema di riforma del sistema e ogni riforma riguarda anche i ventenni.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da vificunero
    Il problema dello scalone è un problema di riforma del sistema e ogni riforma riguarda anche i ventenni.
    ma un ventenne ha tutto il tempo per vedere altre riforme, controriforme, riforme delle riforme e via dicendo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da vificunero
    Il problema dello scalone è un problema di riforma del sistema e ogni riforma riguarda anche i ventenni.
    Fra quarant'anni senz'altro, ma capirai bene che per chi, ADESSO, è in imminenza di età pensionabile il discorso è moooooolto diverso....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    il problema dello scalone non riguarda certo i ventenni...
    Io direi che è soprattutto dei ventenni: le maggiori pensioni verrebbero finanziate da chi ancora sta lavorando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.