Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

ZoneAlarm FREE: aprire singole porte

Mi sembra strano, ma non ho trovato un modo per aprire manualmente delle porte in zonealarm free. Potete smentirmi? mi sembra una grave limitazione per un firewall.

In particolare mi serviva di aprire la porta UDP per emule, dato che rimane chiusa pur avendo dato pieno accesso al programma. (Con zonealarm pro ho letto che basta impostare: Firewall>Sicurezza Zona Internet>Personalizza>Consenti traffico Udp>numero porte).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    con ZoneAlarm FREE (settaggi predefiniti) non è necessario far alcunchè per poter usare emule
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    come ti ha detto sparwari ZA free permette solo l'apertura delle porte in modo application-based. Si puo' dire quale applicazione puo' aprire (qualsiasi) porta ma non si puo' decidere di aprire una particolare porta.

Per emule basta che gli dai accesso come Server nella zona internet.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Sembra che in passato emule desse problemi con zonealarm e a me è parso che anche la nuova versione bloccasse la porta udp, tanto che sul web ci sono vari how-to che illustrano come aprire la porta su zonealarm PRO (ma niente per il FREE), proprio in relazione al problema di emule.
    Tutto ciò anche dopo aver dato i permessi di server.

In merito al mio caso, onestamente, non sono sicuro al 100% che la causa sia da imputare a zonealarm, però al momento non ho il pc in questione a portata di mano e non posso fare prove.

Grazie delle risposte, peccato non si possano aprire porte manualmente...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da spqr
    Sembra che in passato emule desse problemi con zonealarm e a me è parso che anche la nuova versione bloccasse la porta udp, tanto che sul web ci sono vari how-to che illustrano come aprire la porta su zonealarm PRO (ma niente per il FREE), proprio in relazione al problema di emule.
    Tutto ciò anche dopo aver dato i permessi di server.

In merito al mio caso, onestamente, non sono sicuro al 100% che la causa sia da imputare a zonealarm, però al momento non ho il pc in questione a portata di mano e non posso fare prove.

Grazie delle risposte, peccato non si possano aprire porte manualmente...
    uso zone alarm free (no PRO) da metà 2002
    uso emule da metà 2005

mai problemi di blocco delle porte.
    l'unica volta che ho avuto un problema con zone alarm free era un conflitto con avast home edition su un notebook HP. quindi cmq un problema di tutt' altro genere

1... 2... 3... prova

Permessi di invio