Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Impostazioni JCreator

Non avendo necessità di un IDE troppo articolata ho deciso di usare JCreator, ma c'è un'impostazione che mi da profondamente fastidio e che non riesco ad eliminare. Praticamente salva automaticamente il file sul quale sto lavorando se la compilazione va a buon fine... io non lo voglio, voglio decidere io quando salvare il mio file! Maledetto JCreator!
    Sapete dove devo mettere mano per risolvere questa cosa? Ho provato a vedere nel menu "Configure", ma sembra non ci sia niente.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non è un comportamento anomalo, è ESSENZIALE: per poter eseguire un'applicazione è necessario prima compilarla. Per poterla compilare, il file deve essere salvato (questo succede con il 99% dei linguaggi di questo mondo e Java è uno di quelli).
    Non ti puoi esimere, quindi, dal salvare il file prima di mandarlo in esecuzione e non puoi decidere tu se eseguirlo e non salvarlo.
    Non è, quindi, colpa di JCreator.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ma è scomodissimo non potrebbe salvarsi un file temporaneo, eseguire quello e salvare il principale quando voglio io? Se faccio una modifica che funziona, ma non mi piace e voglio tornare alla versione precedente che faccio? Devo cancellare la modifica e riscrivere il codice vecchio?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Alhazred
    Ma è scomodissimo non potrebbe salvarsi un file temporaneo, eseguire quello e salvare il principale quando voglio io?
    Non sempre è possibile: dipende dalla struttura del sorgente, dalle librerie incluse e dall'eventuale direttiva package impostata su ciascun file sorgente (potrebbe essercene benissimo più di uno!!)
    Se faccio una modifica che funziona, ma non mi piace e voglio tornare alla versione precedente che faccio? Devo cancellare la modifica e riscrivere il codice vecchio?
    Sì. Ed è così per il 99% dei linguaggi.

Ma scusa, dov'è il problema? Fatti delle copie di backup prima di effettuare le modifiche come fanno tutti...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio