Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    usare gli auricolare in auto - reato?

    ho sentito ieri alla radio che saranno aumentate le sanzioni x chi infrange il codice della strada, ma tra gli esempi, hanno detto che guidare l'auto sentendo la musica con gli auricolari è reato. io l'ho sempre fatto ... ma è davvero multabile ? non ho trovato informazioni in giro, ed è la prima volta che sento una cosa del genere. qualcuno conferma ???

  2. #2
    direi di si', tanto per dirne una non sentiresti le sirene dei mezzi d'emergenza???
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    che io sappia è vietato l'uso di entrambi gli auricolari.
    L'uso di uno solo è invece consentito (tant'è che è anzi obbligatorio usarlo se si volesse usare il telefonino).

  4. #4
    ascoltando muscia con l'ipod o simile mi auguro!
    con l'autoradio no, vero?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da andrea_o
    direi di si', tanto per dirne una non sentiresti le sirene dei mezzi d'emergenza???
    a me a scuola guida hanno insegnato che anche un sordo può guidare, quindi , dov'è il problema ?

    io ascolto la musica con l'ipod e le sirene le ho sempre sentite.

    cmq allora è sicuro, se ti beccano con l'ipod ti multano ???

  6. #6
    Originariamente inviato da average
    a me a scuola guida hanno insegnato che anche un sordo può guidare, quindi , dov'è il problema ?

    io ascolto la musica con l'ipod e le sirene le ho sempre sentite.

    cmq allora è sicuro, se ti beccano con l'ipod ti multano ???
    un sordo non sente alcun tipo di rumore, ed e' abituato ad avere percezioni diverse, affinandone altre.

    un uomo con le cuffie invece non e' un uomo che non sente le sirene, ma in compenso ha affinato per abitudine altre abilita'

    un sordo non e' una persona distratta dalla musica

    della musica sparata nelle orecchie a chissa' quale volume invece ha effetti sulla concentrazione e... se non te ne sei mai accorto e' perche' eri... distratto?

  7. #7
    Originariamente inviato da average
    cmq allora è sicuro, se ti beccano con l'ipod ti multano ???
    certo... puoi usare solo il muvo2










    comunque come ti hanno gia detto puoi usare UN solo auricolare.. non entrambi, ma è sempre stato così, anche per i telefoni, se hai un cellulare di quelli con 2 auricolari non puoi usarli entrambi in macchina, ma uno solo...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  8. #8
    scusate, anche uno con l'autoradio a tutto volume andrebbe multato allora...

  9. #9

    Re: usare gli auricolare in auto - reato?

    Originariamente inviato da average
    ho sentito ieri alla radio che saranno aumentate le sanzioni x chi infrange il codice della strada, ma tra gli esempi, hanno detto che guidare l'auto sentendo la musica con gli auricolari è reato. io l'ho sempre fatto ... ma è davvero multabile ? non ho trovato informazioni in giro, ed è la prima volta che sento una cosa del genere. qualcuno conferma ???
    a me è successo...e multato...
    comunque puoi ascoltare musica etc... se usi solo un orecchio, cioè se ne hai messo solo una delle cuffiette.

  10. #10
    Originariamente inviato da elysaweb
    scusate, anche uno con l'autoradio a tutto volume andrebbe multato allora...
    è la stessa cosa che ho detto al puffo...
    lui mi disse:
    ti multo perchè gli auricolari non ti permettono di ascoltare ciò che accade fuori dall'auto (frenata, clacson, etc..)
    e io:
    ora fanno le auto insonorizzate
    lui:
    ti multo
    e io:
    e i sordi la macchina la portano?
    lui:
    ti multo
    e io:
    se alzo lo stereo a palla?
    lui:
    no, in quel caso no (anche se potrebbe comunque.)

    udite udite per questa cazzata n°8 e dico OTTO punti in meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.