Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    El rumbero
    Guest

Apple Aperture Vs Adobe Lightroom

Ciao a tutti,
    vorrei pareri sui due software per la fotografia digitale.
    soprattutto da chi ha già usato aperture (cosa molto più probabile rispetto al nuovissimo lightroom)

Il prezzo dei due pacchetti è molto simile, mi interessava sapere opinioni sulle differenze tra i due applicativi

grazie ciao

Usati ed in uso entrambi.
    Ma sono due cose diverse. Diciamo una leggera preferenza per lightroom, piu' che altro per l'integrazione con CS3.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da andrea_o
    Usati ed in uso entrambi.
    Ma sono due cose diverse.
    E' questo che mi interessa, dove è la differenza?

Ho iniziato con Aperture e poi sono passato a Lightroom e ora uso solo quello. Perchè? Aperture era più lento e a volte andava pure in crash, problemi che ora sembrano risolti, ma all'epoca non lo erano e quindi sn passato a lightroom...
    Francesco

El rumbero
    Guest
    al momento attuale, quale è per te il migliore?

Non mi sento di dirtelo xche la mia conoscenza di Aperture rimane ferma a qualche tempo fa quando non era gran che, se ora è stabile il confronto è più difficile xche sono entrambi ottimi.

Forse preferirei cmq Lightroom xche organizza i file x cartelle mentre Aperture ha la solita logica Apple e vuol fare tutto lui...organizza in progetti, ecc. mentre io preferisco avere una gestione diretta dei folder con foto...
    Francesco

Per me aperture... Lightroom lo trovo troppo semplice.

Dici nel senso che ha meno funzioni?
    Francesco

Permessi di invio