Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio su acquisto: HP o ...?

Ciao a tutti! Devo acquistare un nuovo notebook, che mi servirà sia per lo svago sia per il lavoro, e mi stavo orientando verso l'HP INTEL PAVILION Special Edition Bianco DV6299EA.

Allora le caratteristiche sono:
    - processore: Intel Core 2 Duo T5500 1,66 GHz, 2 MB di cache livello 2;
    - ram: 2Gb;
    - hard disk: 120 GB SATA 5400 rpm;
    - schermo: WXGA da 15,4poll High Definition BrightView Widescreen 1280 x 800;
    - scheda grafica: NVIDIA GeForce Go 7400 con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa 128 MB di memoria video dedicata;
    - scheda audio: integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit ;
    - wireless, bluetooth, card-reader ecc ecc

Secondo voi è un buon pc? Io dovrei usare ogni giorno la suite CS3 + browser e altri programmi, però lo userei un po' anche per i videogiochi..
    Le due cose che mi fanno pensare sono il processore (è vero che sta uscendo di produzione a favore di quelli con 4 MB di cache?), e la scheda grafica (forse 128 MB dedicati sono pochini??)...

Fatemi sapere!!

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ciao, sicuramente gli hp sono dei bei portatili .. Ho appena acquistato il dv9379, una bomba!! Ottime rifiniture, buone le prestazioni... Per il processore il mio è il T5600, ma mi sembra che vada più che bene... Certo quelli nuovi nuovi con 4 mega di cache saranno un pochettino migliori ma non credo che la differenze si noterà poi troppo! Per i giochi però considera che la 7400 con 128 dedicati non è il massimo... Dipende che giochi intendi farci... Il mio ha una 7600 pci express con 512 dedicati, ma gira tutto 'na meraviglia, ho provato gothic 3 con quasi tutto al max (tranne antialiasing), e gira fluidissimo..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

già infatti pure io ho dei dubbi sulla scheda grafica.. al momento non è che abbia dei gran giochi, però non vorrei che magari tra un anno se mi interessa un gioco non posso usarlo perchè la scheda grafica non è sufficiente....

ma il tuo ha il widescreen? e si vede bene? che differenza c'è da un monitor normale?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    il processore è valido e (come tutte le cose tecnologiche) è normale che dopo che avrai comprato quel notebook, il mese dopo uscirà un nuovo modello con un processore migliore...

la scheda grafica non è il top, ma è pur vero che (esclusi quei videogiochi più "estremi") non dovrebbe mai crearti problemi...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da elysaweb
    già infatti pure io ho dei dubbi sulla scheda grafica.. al momento non è che abbia dei gran giochi, però non vorrei che magari tra un anno se mi interessa un gioco non posso usarlo perchè la scheda grafica non è sufficiente....

ma il tuo ha il widescreen? e si vede bene? che differenza c'è da un monitor normale?
    Sì, il mio è widescreen... Quelli hp sono degli ottimi display! Per lavorarci non ci sono grandi differenze con un lcd 4:3, magari questo è un po' più lungo! Il problema sono i giochi, perché per visualizzare bene le immagini (in 16:9 o 16:10) si devono utilizzare risoluzioni alte, tipo 1280 o 1440.. Il modello mio è questo:

http://www.pcmobile.it/notebookDetai...DPRODOTTO=1789

comprato però a mediaworld a 1349! Per la scheda video del modello indicato da te però non concordo con sparwari! 128 mega sono pochini ora, immaginati tra un anno! Dipende da te, se vuoi giocare, non so, con diablo 2 o starcraft (di 5/6 anni fa, anche più!) non hai problemi, ma se vuoi installarci giochi dell'ultimo anno scordati di giocare decentemente... dovresti disattivare molte opzioni e avere una risoluzione bassa e obbrobriosa..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio