Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    Innocente. Ma deve morire

    Giovane. Nero. Innocente. Ma deve morire
    Kenneth Foster condannato per un omicidio mai commesso.
    ...
    A dirlo non è soltanto il 30enne afro-americano Kenneth Foster, detenuto numero 999232 della Polunsky Unit, maanche il giudice, gli avvocati e la giuria popolare — sette donne e 5 uomini—del processo a suo carico conclusosi il 5 maggio 1997 con una condanna a morte nei suoi confronti.
    ...
    La legge in questione, «law of parties» o legge delle bande stabilisce che un individuo è «responsabile di un crimine commesso da altri qualora egli abbia agito con l'intenzione di promuovere o assistere il compimento di tale crimine»
    ...
    dal Corriere
    Ma quando si renderanno conto? La cosa più odiosa in questi casi è l'assoluta intransigenza del sistema.

  2. #2
    domandone: uno ha sparato. lui condannato a morte. Ma secondo la legge in questione anche gli altri due in macchina dovrebbero essere nel braccio della morte, giusto? E perche' si parla solo di lui?? O mi sta sfuggendo qualcosa??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3

    Re: Innocente. Ma deve morire

    Originariamente inviato da GnoKy
    Ma quando si renderanno conto? La cosa più odiosa in questi casi è l'assoluta intransigenza del sistema.
    guarda, forse devi spiegare qualcosina in piu', perche' secondo quanto hai quotato sembra che ti risulti strano che il mandante di un omicidio possa avere il massimo della pena
    (questo al di la' dei dibattiti sulla pena di morte) :master:

  4. #4

    ...

    Si sta lottando per abolire la pena di morte... spero al più presto... questo non significa però non pensare all'ergastolo, pene severe e lasciar stare indulti, buone condotte, ecc. ecc.

  5. #5

    Re: Re: Innocente. Ma deve morire

    Originariamente inviato da NyXo
    guarda, forse devi spiegare qualcosina in piu', perche' secondo quanto hai quotato sembra che ti risulti strano che il mandante di un omicidio possa avere il massimo della pena
    (questo al di la' dei dibattiti sulla pena di morte) :master:
    Il mandante? Quale mandante?

    Foster fu processato con Brown, anche se non c'erano dubbi che fosse stato quest'ultimo a sparare il colpo mentre l'amico era rimasto seduto nell'auto durante l'intero svolgimento dei fatti, senza sapere nulla di ciò che il killer stesse facendo.


    @andrea_o - il esecutore materiale del omicidio è stato anch'esso processato e condannato.

  6. #6

    Re: Re: Innocente. Ma deve morire

    Originariamente inviato da NyXo
    guarda, forse devi spiegare qualcosina in piu', perche' secondo quanto hai quotato sembra che ti risulti strano che il mandante di un omicidio possa avere il massimo della pena
    (questo al di la' dei dibattiti sulla pena di morte) :master:
    e dove l'hai letto che lui era il mandante?!?

    C'era una legge simile anche in Italia negli anni '70 (senza pena di morte, chiaramente).

  7. #7

    Re: Re: Re: Innocente. Ma deve morire

    Originariamente inviato da skidx
    e dove l'hai letto che lui era il mandante?!?

    C'era una legge simile anche in Italia negli anni '70 (senza pena di morte, chiaramente).
    no appunto non l'ho letto da nessuna parte.

    ma mi chiedevo: mettere in citazione la frase "egli abbia agito con l'intenzione di promuovere o assistere il compimento di tale crimine", non rischia di essere scambianto per il mandante? quale e' la differenza tra la promozione e la commissione di un reato?
    questo mi chiedevo e chiedevo

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Innocente. Ma deve morire

    Originariamente inviato da NyXo
    no appunto non l'ho letto da nessuna parte.

    ma mi chiedevo: mettere in citazione la frase "egli abbia agito con l'intenzione di promuovere o assistere il compimento di tale crimine", non rischia di essere scambianto per il mandante? quale e' la differenza tra la promozione e la commissione di un reato?
    questo mi chiedevo e chiedevo
    Ma dare una occhiata all'articolo? No eh?

  9. #9

    Re: Innocente. Ma deve morire

    Originariamente inviato da GnoKy
    Ma quando si renderanno conto? La cosa più odiosa in questi casi è l'assoluta intransigenza del sistema.
    Giovane. Nero.
    Aggiungiamoci anche senza soldi, ed ecco spiegato l'arcano.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Sono questi casi assurdi che sviliscono l'utilita' della pena di morte
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.