Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inserimento gratuito nei motori di ricerca

Ciao a tutti.
    Poco più di un mese fa ho realizzato un sito per un amico e l'ho segnalato ai motori di ricerca tramite il modulo per la segnalazione gratuita presente su ****
    Avendo usato questo servizio altre volte in passato (mi riferisco al periodo 2002-2003), ero sicura che il mio sito sarebbe stato inserito entro due o tre settimane, un mese al massimo; invece, a distanza di cinque settimane, il sito risulta ancora invisibile.
    Vorrei quindi sapere se tale ritardo è dovuto ad un aumento delle richieste di registrazione rispetto a qualche anno fa o se esistono metodi di segnalazione più efficaci. Sto pensando anche di rivolgermi ad un servizio a pagamento offerto dal mio host (euro 19,90 + iva), ma prima di decidere gradirei avere un consiglio da esperti.
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Non sono espertissimo, ma per me non vale la pena.
    Cerca piuttosto di piazzarti qualche link inbound, cosi' i motori di ricerca scoprono che esisti, e segnalati manualmente a quelli piu' importante: Google e Yahoo
    TheNicki

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    L'indicizzazione (inserimento delle pagine di un sito nei db di un motore) è un processo normale, fisiologico.
    Avviene tramite spiderizzazione (il motore zompetta da un link all'altro come un utente) e uo essere accelerato mediante segnalazione (la puoi fare tu stesso, cerchi i vari "add url google", "add url yahoo" ecc ecc

Se paghi qualcuno lo fai per fargli cliccare un link e scrivere l'url del tuo sito.
    Inoltre basta segnalarlo a GG, yahoo e msn. il resto non serve o è ridondante in quanto alcuni motori si basano cmq sui db di altri (vedi virgilio e GG).

Ergo piu che pagare, procurati links che portino lo spider al tuo sito.
    Ci son tante directory free e magari senza link di ritorno nel topic stikkato.
    Una firma in un forum, un link in un blog di un amico ecc ecc.

Se poi questi links son da pagine a tema e non ricambiati, hanno valore ai fini del calcolo del ranking nelle serp.
    Ma quello è "posizionamento" ed è un altro discorso
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie dei consigli. Ho fatto bene allora a diffidare delle segnalazioni a pagamento ... e pensare che il mio host arriva a chiedere fino 3.600 euro annui per garantire il posizionamento nei primi dieci posti su google!
    Beh, già che ci sono vi segnalo il sito che ho realizzato: http://www.contronota.it

Ciao!

..

Pur di far soldi queste ditte... comunque su molti motori di ricerca, non solo primari, l'inserimento è manuale... armati di pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da sakuchan
    e pensare che il mio host arriva a chiedere fino 3.600 euro annui per garantire il posizionamento nei primi dieci posti su google!
    indicizzazione (che si ottiene tramite spiderizzazione via links o segnalaizone) è una cosa, posizionamento è un altra... e quello costa se le chiavi son competitive
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio