Pagina 1 di 23 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 225

Discussione: [serio] Pena di morte

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    [serio] Pena di morte

    Visto che si fa un gran parlare della moratoria europea sulla pena di morte, dando per scontato sia l'idea migliore, anzi, senza nemmeno un minimo di dibattito costruttivo, mi chiedevo, nessuno e' a conoscenza dell'esistenza di comitati o raccolte di firme a favore della pena di morte?

    no, non e' uno scherzo, e' un thread serio
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2

    Re: [serio] Pena di morte

    Originariamente inviato da Druzya
    Visto che si fa un gran parlare della moratoria europea sulla pena di morte, dando per scontato sia l'idea migliore, anzi, senza nemmeno un minimo di dibattito costruttivo, mi chiedevo, nessuno e' a conoscenza dell'esistenza di comitati o raccolte di firme a favore della pena di morte?

    no, non e' uno scherzo, e' un thread serio
    Se esiste ditemelo che firmo
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    so che negli stati uniti ci sono associazioni che come scopo hanno solo quello di contrastare petizioni, organizzazioni etc. etc., contrarie alla pena di morte ma non ho links.

  4. #4
    No, mi spiace. Però la questione è veramente delicata... Io sono contraria alla pena di morte, perchè amo la vita, e non trovo giusto che degli esseri umani possano decidere il destino di altri esseri umani, ponendosi così al loro stesso livello.
    Trovo di pessimo gusto il "death-show" che si svolge in America, con amici e parenti della vittima che si gustano la morte in diretta del carnefice...

    Ci sono tanti, e dico tanti, altri modi di umiliare e penalizzare una persona colpevole senza privarla della vita (vedi castrazione chimica, ecc..).

  5. #5
    Originariamente inviato da elysaweb
    Trovo di pessimo gusto il "death-show" che si svolge in America, con amici e parenti della vittima che si gustano la morte in diretta del carnefice...
    una curiosita' da profano: ma perche' nove volte su dieci che si parla di pena di morte bisogna tirare in ballo gli Stati Uniti d'America, visto che
    a) sono alcuni stati degli USA ad applicare la pena di morte
    b) non credo di dire una scemenza dicendo che la pena di morte non c'e' solo in Ammeriga, ma c'e' in diversissimi altri posti, dove i processi sono ancora piu' ridicoli che in USA

    ??? :master:

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    L'avevo chiesto di la

    Originariamente inviato da El rumbero
    @everyone:

    ho visto anche diversi spot in tv sulla lotta per l'abolizione della pena di morte...

    ... ci sono petizioni?
    cosa bisogna fare?
    che impegnio può assumere il singolo cittadino?

    grazie
    ri quoto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    io sono favorevole...
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  8. #8
    Originariamente inviato da NyXo
    una curiosita' da profano: ma perche' nove volte su dieci che si parla di pena di morte bisogna tirare in ballo gli Stati Uniti d'America, visto che
    a) sono alcuni stati degli USA ad applicare la pena di morte
    b) non credo di dire una scemenza dicendo che la pena di morte non c'e' solo in Ammeriga, ma c'e' in diversissimi altri posti, dove i processi sono ancora piu' ridicoli che in USA

    ??? :master:
    certo, anche in cina c'è la pena di morte, e anche in decine di altri stati e staterelli.. semplicemente non mi piace l'aria di show che assume in ALCUNI stati dell'America!

    e poi si cita l'america perchè si pensa ad un paese civilizzato...

  9. #9
    Originariamente inviato da elysaweb
    certo, anche in cina c'è la pena di morte, e anche in decine di altri stati e staterelli.. semplicemente non mi piace l'aria di show che assume in ALCUNI stati dell'America!

    e poi si cita l'america perchè si pensa ad un paese civilizzato...
    be', invece noi italiani non abbiamo mai spettacolarizzato la messa a morte di nessuno...

    e falluja per te dev'essere il titolo di una soap opera

    la pena di morte e' sempre uno show, basta aver studiato un po' di storia per saperlo, ma per te sono solo gli americani a farne uno show. bizzarro

  10. #10
    Originariamente inviato da NyXo
    una curiosita' da profano: ma perche' nove volte su dieci che si parla di pena di morte bisogna tirare in ballo gli Stati Uniti d'America, visto che
    a) sono alcuni stati degli USA ad applicare la pena di morte
    b) non credo di dire una scemenza dicendo che la pena di morte non c'e' solo in Ammeriga, ma c'e' in diversissimi altri posti, dove i processi sono ancora piu' ridicoli che in USA

    ??? :master:
    Perché gli Stati Uniti sono il paese più "influente" del mondo?
    Perché si fanno "esportatori di democrazia"?
    Perché... ad libitum?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.