PDA

Visualizza la versione completa : Router cisco

hypnos76
28-06-2007, 10:42
Buongiorno a tutti,

espongo brevemente il mio problema:
dovrei configurare nel mio ufficio un router per isdn(purtroppo non abbiamo ancora l'adsl).
Ho acquistato un Cisco Small Business 100 Series(modello SB Secure ADSL over ISDN Router).
Purtroppo non ne vuol sapere di funzionare, credo di aver sbagliato acquisto anche se il router ha una porta rj45 ISDN S/T e una rj11 ADSLoISDN. Ho collegato un pc ad una delle porte lan(con il cavo in dotazione) e la porta ISDN direttamente sotto la borchia.
Nel manuale del router la porta ISDN viene definita:

ISDN BRI S/T port that can be configured for ISDN out-of-band management

Credo di capire che non posso utilizzarla per connettermi direttamente ad internet?(ho una flat telecom).

Qulcuno sa dirmi a cosa server la suddetta porta???

Grazie in anticipo.

fbracal
29-06-2007, 10:13
Hai interpretato bene, quel modello di router è in grado di fare routing solo tra le interfacce Ethernet e quella WAN, che tra l'altro è una ADSL su ISDN non utilizzabile in Italia.
La porta ISDN BRI S/T, può essere utilizzata solo per fare gestione remota e non per dare accesso a Internet.

Router Cisco della stessa fascia di prezzo che supportino l'ISDN sono i Cisco 761, 775, 801 e 803.

hypnos76
29-06-2007, 11:27
Grazie per la risposta,
dovrò cambiare modello di router.

:ciauz:

pierpa9
11-07-2007, 00:53
e quale router cisco suggerisci per avere l'isdn di backup con una connessione adsl?

grazie e ciao

ppp

fbracal
11-07-2007, 08:42
I cisco 1701 o 1801 hanno una porta ADSL e una porta ISDN integrata per il backup della linea ADSL.

Loading