Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con codifica caratteri

Salve,
    ho uno script php che si connette via fsockopen a dei file xml (feed) e mi restituisce il contenuto degli stessi.
    Quando visualizzo questi dati alcuni caratteri speciali (l'apice fatto con Alt+096 e le doppie virgolette) vengono sostituiti dal punto interrogativo (?).
    Ho fatto svariate prove (cambiando codifica di lettura e di visuazlizzazione) ma da PHP non sono riuscito in nessun modo a leggere un file esterno che contenga questi caratteri e visualizzarli correttamente in output.

Mai capitato qualcosa di simile?

Il sito per cui li sto usando è questo:
    Elen sìla lumenn' omentielvo }

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    probabilmente l'xml è in utf8 e visualizzi i caratteri in un sito con charset 8859-15.

Prova dal menu di explorer a scegliere "visualizza"->"codifica"->utf8 e vedi se leggi correttamente i caratteri incriminati.

Se si la scelta è la seguente:

- Impostare tutto il sito a utf8 (pena vedere male le accentate codificate in iso, dovresti ricorreggere tutto il sito).
    - Usare utf8decode per decodificare i caratteri che arrivano dall'xml.

ciao

Mmm...
    il problema è legato alla programmazione.

Chi si iscrive può aggregare i propri feed in un'area riservata (stile bloglines), e leggerli.

Questi feed hanno codifiche diverse, alcuni utf8, altri iso.

Nonostante effettui un riconoscimento della codifica, alcuni caratteri speciali non riesco comunque ad interpretarli e nonostante abbia fatto delle prove con entrambe le codifiche non sono riuscito a visualizzarli correttamente.

Altre idee?
    Elen sìla lumenn' omentielvo }

Permessi di invio