PDA

Visualizza la versione completa : rimborso biglietto treno per ritardo

kuarl
28-06-2007, 11:55
salve popolo,
come da oggetto, dovrei fare richiesta per il rimborso di parte del biglietto in quanto il treno che avevo preso ha fatto 45min di ritardo (eccheccazzo).

Ho acquistato il bliglietto su internet, ma non so' come si deve procedere per chiedere il rimborso. Qualcuno mi ha detto che devo andare in stazione (roma termini) a non so quale sportello e chiedere. Qualcuno sa darmi qualche informazione più dettagliata? grassie

seifer is back
28-06-2007, 11:57
in tutte le stazoni.

vai ad uno sportelo e ritiri il modulo, lo compili, e lo infili nell'apposita cassettina gialla che c'è nele immediate vicinanze.

yaya
28-06-2007, 12:13
io ho chiesto il rimborso due volte e per due volte me l'hanno negato perchè "il treno ha tardato per cause non imputabili alle ferrovie dello stato" quindi in bocca al lupo :zizi:

(oltre a compilare il modulo devi allegare il biglietto del treno e la prenotazione del posto se separati)

ch_kat
28-06-2007, 12:15
http://www.ferroviedellostato.it/allegati/Carta_servizi_Trenitalia_2006.pdf
Ecco qua! Qui c'è tutto. :)

san
28-06-2007, 12:46
non perderci tempo se il treno non era ALMENO un Eurostar

-San-

30cm
28-06-2007, 12:48
Originariamente inviato da yaya
io ho chiesto il rimborso due volte e per due volte me l'hanno negato perchè "il treno ha tardato per cause non imputabili alle ferrovie dello stato" quindi in bocca al lupo :zizi:

(oltre a compilare il modulo devi allegare il biglietto del treno e la prenotazione del posto se separati)

Non esiste.
Per un ritardo maggiore di 30 min. hai diritto al rimborso.

caimano73
28-06-2007, 13:26
Originariamente inviato da 30cm
Non esiste.
Per un ritardo maggiore di 30 min. hai diritto al rimborso.

esiste eccome invece.
Se il ritardo non è imputabile alle ferrovie non rimborsano nulla.
Ad esempio:
Una manifestazione blocca la ferrovia (come è successo qualche giorno fa)-> Nessun rimborso.
Una frana crea rallentamenti->Nessun rimborso
Un suicida sui binari->Nessun rimborso.

Il rimborso tocca agli eurostar ed intercity se supera i 30 minuti, e sugli espressi se supera un'ora.
IN tutti i casi è necessaria la prenotazione (senza prenotazione nessun rimborso).

giotrix
10-06-2014, 08:43
Io ho risolto in questa maniera, navigando sul web mi sono imbattuto in un sito [no spam] dove tramite la sezio e contattaci ho esposto il mio problema. Subito mi hanno risposto, tutto GRATUITAMENTE, facendomi ricevere il rimborso. Io lo consiglio, anche perché è tutto gratuito e sono tutti a disposizione. Ciao e spero di essere stato utile

Max Della Pena
10-06-2014, 09:13
Geniale :popcorn:

hfish
10-06-2014, 09:16
dopo 7 anni??:dottò:

Loading