Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: spam su guestbook

  1. #1

    spam su guestbook

    salve a tutti, non so se l'argomento è giusto su questo forum, in caso contrario chiedo gentilemente al moderatore di spostarlo nella sezione adeguata.

    Ho inserito sul mio sito un guestbook in ASP e dopo pochi giorni è attaccato da migliaia di annunci spam, tra l'altro ho anche "nascosto" la pagina e il database dalla lettura di tutti i motori di ricerca attraverso il file robots.txt, ma non è servito a nulla, tanto che ho dovuto togliere la pagina.

    Sapreste dirmi come fare in modo che non vengano inseriti questo genere di annunci?

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro

    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Le soluzioni possibili che mi vengono in mente sono:

    1) richiedi la registrazione per postare sul guestbook (poco funzionale me ne rendo conto)

    2) usi un captcha per evitare che appositi bot (programmi) postino spam in modo automatico

    3) moderi il guestbook. Ovvero prima di essere effettivamente pubblicato un messaggio deve prima essere approvato da te.

    4) usi una routine di antispam che ad esempio eviti di pubblicare un messaggio se questo contiene termini sospetti o link in numero superiore a quanto hai deciso.

    Un mix dei punti 2) 3) 4) dovrebbero rendere la soluzione piuttosto sicura.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    grazie, ma non ho grande dimestichezza con la programmazione, il guestbook l'ho configurato utilizzando un tutorial della sezione ASP, magari se c'é una routine di antispam o un captcha ( :master: ) da implementare facilmente al guestbook, bene, altrimenti non sono in grado di intervenire personalmente.

    Grazie ancora della pazienza
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.