Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    21

    [BATCH] ftp - esiste cartella? no: creala e inserisci file; sì: inserisci file

    ed eccomi ancora qui ad esporre un quesito forse banale forse no... fatto sta che non son riuscito a trovare altrove risposta e non mi resta che chiedere!

    credo di aver delineato il problema già abbastanza chiaramente nel titolo...

    ma repetita iuvant... ergo...

    ho un file evento; lo devo postare via FTP in una cartella giorno... (a sua volta contenuta in una cartella mese, e questa nella cartella anno... ma penso che il problema possa essere ridotto all'essenziale con una sola cartella...)...


    se la cartella giorno esiste , no problem... cd pinco/pallo/pollo/giorno put filename.est... tutti contenti, buonanotte

    se la cartella giorno non esiste ... ... mkdir giorno cd pinco/pallo/pollo/giorno put filename.est

    detta così mi sembra di una facilità disarmante... peccato che, nel momento di passare alla realizzazione, mi perda terribilimente...

    se c'è un esempio già pronto mi basta un link... anche se ho già cercato per tutto il web... se no... un aiutino???

    grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    La via più semplice per risolvere il problema è fregarsene del problema e far finta che la cartella non esista (porsi sempre nel caso peggiore). Quindi la crei sempre. Tanto se c'è già non verrà ri-creata, verrà segnalato un messaggio d'errore, che tu semplicemente ignorerai...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    21
    la filosofia di base mi piace!
    bene... rimbocchiamoci le maniche... e via!
    p.s.
    grazie per la pazienza anche per quell'altra questioncina in java...
    ho risolto il problema più o meno con la stessa filosofia che mi proponi adesso... in effetti ha dato esiti positivi! ti racconterò appena finisco sto diavolo di progetto!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    21
    e immancabilmente

    FUNZIONA!!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.