Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: spam telefonico

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    spam telefonico

    Oggi ho appena ricevuto la seconda telefonata da un operatore fastweb, e' la quarta della settimana e la settima, credo, del mese... Quando poi mi accorgo di venire disturbato da gente che non sa niente di cio' che pubblicizza allora si' che mi da noia, il mio comportamento sta progressivamente peggiorando, al prossimo che chiama che non sa cos'e' l'IP pubblico o sostiene che fastweb me lo dia gli faccio del male fisico via telefono.
    In certi periodi non chiama nessuno per mesi, poi arriva il momento in cui una societa' mi piglia di mira. Ora sto simpatico a fastweb, un paio di mesi fa' mi amava tele2, prima c'era la telecom (nonostante avessi gia' internet con loro), poi arrivano quelli di sky, vodaphone e wind, e di tanto in tanto pure quelli che tengono corsi d'inglese chiamano... Per poi non parlare delle telefonate durante il periodo elettorale, li' si' che e' una festa... Una volta m'ha chiamato pure qualcuno di forza nuova, peccato che fosse un disco registrato, altrimenti mi divertivo un po'.

    Possibile che non si possa fare niente per rimediare a cio'? Non dovrebbe essere illegale lo spam, anche telefonico? Perche' non si organizza qualcosa tipo una megadenuncia collettiva?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  2. #2

    Ti telefono e ne parliamo


    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

  3. #3
    Lascia il tuo numero sul forum che ci organizziamo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: spam telefonico

    Originariamente inviato da /dev/null

    Possibile che non si possa fare niente per rimediare a cio'?
    Telefono fisso? si può chiedere che il numero venga tolto dall'elenco.
    Tre o quattro anni fa la Telecom aveva mandato a tutti un questionario da compilare relativo alla legge sulla privacy. Una delle possibilità era proprio quella di essere tutelati dallo spam facendosi togliere dall'elenco. L'hai compilato e restituito?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Re: Re: spam telefonico

    Originariamente inviato da wsim
    Telefono fisso? si può chiedere che il numero venga tolto dall'elenco.
    Tre o quattro anni fa la Telecom aveva mandato a tutti un questionario da compilare relativo alla legge sulla privacy. Una delle possibilità era proprio quella di essere tutelati dallo spam facendosi togliere dall'elenco. L'hai compilato e restituito?
    Uhm... Per richiederlo?

    Ma comunque mi sembra assurdo. Il numero sull'elenco non c'e' per permettere agli spammers di assilarmi, c'e' per permettere a chi ha bisogno di contattarmi di trovarmi.
    E' come se non potessi piu' diffondere il mio indirizzo mail per non essere assillato dallo spam. Beh, questo e' cio' che succede realmente, ma ci sono mezzi per difendermi (spamassassin, per dirne uno) ed inoltre cio' e' illegale. Lo spam telefonico non e' soggetto alle stesse norme?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  6. #6

    Re: Re: spam telefonico

    Originariamente inviato da wsim
    Telefono fisso? si può chiedere che il numero venga tolto dall'elenco.
    Tre o quattro anni fa la Telecom aveva mandato a tutti un questionario da compilare relativo alla legge sulla privacy. Una delle possibilità era proprio quella di essere tutelati dallo spam facendosi togliere dall'elenco. L'hai compilato e restituito?
    non serve a nulla.

    io lo feci, e non ho mai smesso di ricevere telefonate di operatori telefonici, venditori di prodotti gastronomici e indagini statistiche.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116
    Prova a richiedere che il tuo numero venga scritto con un bel [nospam] tra il numero e il vecchio prefisso...


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    quello che è assurdo è che c'è una legge che in azienda mi impone di tenere sotto password il computer con i dati dei clienti... poi chiunque può prendere il mio numero sull'elenco e rompere a qualsiasi ora (preferibilmente a pranzo)....
    Aloha....
    Andrea

  9. #9
    ormai è una cosa insostenibile, ci sono periodi in cui ricevo anche più di due telefonate al giorno

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    16

    Re: spam telefonico

    Originariamente inviato da /dev/null
    Oggi ho appena ricevuto la seconda telefonata da un operatore fastweb, e' la quarta della settimana e la settima, credo, del mese... Quando poi mi accorgo di venire disturbato da gente che non sa niente di cio' che pubblicizza allora si' che mi da noia, il mio comportamento sta progressivamente peggiorando, al prossimo che chiama che non sa cos'e' l'IP pubblico o sostiene che fastweb me lo dia gli faccio del male fisico via telefono.
    In certi periodi non chiama nessuno per mesi, poi arriva il momento in cui una societa' mi piglia di mira. Ora sto simpatico a fastweb, un paio di mesi fa' mi amava tele2, prima c'era la telecom (nonostante avessi gia' internet con loro), poi arrivano quelli di sky, vodaphone e wind, e di tanto in tanto pure quelli che tengono corsi d'inglese chiamano... Per poi non parlare delle telefonate durante il periodo elettorale, li' si' che e' una festa... Una volta m'ha chiamato pure qualcuno di forza nuova, peccato che fosse un disco registrato, altrimenti mi divertivo un po'.

    Possibile che non si possa fare niente per rimediare a cio'? Non dovrebbe essere illegale lo spam, anche telefonico? Perche' non si organizza qualcosa tipo una megadenuncia collettiva?


    Non vorrei dire una cazzata, ma se non sbaglio da settembre/ottobre le pubblicità telefoniche saranno vietate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.