Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    [Psicologico] La voglia a forma di Forum.

    Ogni tanto mi piace guardare questa comunitá da fuori cercando di leggervi come se non vi avessi mai letto in vita mia.
    Ultimamente mi sovviene sempre la stessa domanda, per quanto magari semplice, e mi piace fermarmi a riflettere e a inventarmi una risposta.
    Mi chiedo perchè si prova il bisogno di aprire un thread ogni volta che qualcosa ci accade, ogni volta che qualcosa ci fa dubitare, ogni volta che magari vogliamo leggere la risposta che cerchiamo e che, inconsciamente, speriamo ci sia.
    Cerchiamo di non vedere il lato banale del discorso, focalizziamoci sul fatto che appena ci accada qualcosa ci venga una strana voglia, la voglia di aprire un thread in OT, a quanti minuti passano prima che ci soggiunga come un flash nella mente il fatidico "lo chiedo sul forum." o "lo metto sul forum".
    Molte volte è per chiedere aiuto, sono threads nel quali io, persona, ho bisogno di una informazione concreta. Allora sí, quelli li vedo thread scontati.
    Problema -> Aiuto Soluzione. E' semplice.
    Il mio discorso prende di mira invece i threads dove si sente l'irrefrenabile voglia di condividere una qualsivoglia cosa in una comunitá di persone che perlopiú non si conoscono come magari si conosce l'amico che si ha a fianco o il collega della scrivania piú avanti.
    E' difficile da spiegare e forse sto fallendo miseramente fatto sta che questa domanda mi affascina.
    E' come se fosse una sorta di dipendenza mentale, abbiamo bisogno di scrivere ed essere giudicati, di chiedere ed avere risposte, di avere paura e sentirci tranquillizati, di far ridere gli altri perchè ridiamo noi.
    Voi, presi singolarmente, come vi sentite rispetto a questa dipendenza ? , qual'è il vostro livello di "sharing" della vostra vita qui dentro, si ecco, si tratta di "sharing", forse è questa la parola che seppur fuori contesto puó chiarirvi maggiormente l'idea.
    Mi piacerebbe avere le vostre risposte.

  2. #2
    perché hai la a con l'accento storto?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    smetto quando voglio

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    da quando hai messo quell'avatar nn sei più lo stesso...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da annina79
    perché hai la a con l'accento storto?
    Tastiera spagnola, in Spagnolo gli accenti sono tutti come quello e mi dimentico, quando parlo in Italiano, che sono al contrario.
    Pardon.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da annina79
    perché hai la a con l'accento storto?
    se non mi sbaglio a parte alcune "è", le altre minuscole accentate sono tutte storte.. mmhh.. questa cosa mi fa dubitare.. che dici, ci apriamo un thread?


    ah dyd, la felpa come sta?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  7. #7
    Originariamente inviato da DydBoy
    Tastiera spagnola, in Spagnolo gli accenti sono tutti come quello e mi dimentico, quando parlo in Italiano, che sono al contrario.
    Pardon.
    ecco, fai attenzione.

    ora leggo il thread.

  8. #8
    Si sopperisce alla scarsa comunicatività della società moderna...

    Il forum è il cortile del ventunesimo secolo.

    Barista, un amaro grazie!
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da darkiko
    ah dyd, la felpa come sta?
    L'ho venduta ad un gruppo di gitani affinchè la buttassero nel fuoco per riscaldarsi.
    E' durata due secondi perchè era un pochino corta.

    @carletto : perchè dici ció orsù?

  10. #10
    se fai una domanda a qualcuno, non ti puoi rifiutare di sentirne la risposta.

    Sul forum invece, è facile fdar finta che nessuno ci abbia contraddetti, o che nessuno ci abbia dato dei coglioni.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.