PDA

Visualizza la versione completa : [*] Linguaggio per applicazione gestionale basata su database SQL

dmitraco
28-06-2007, 16:20
mi Ŕ stato chiesto di realizzare un software gestionale per la gestione dei fornitori di un'azienda. dovrei quindi poter realizzare un programma che analizzi per ogni fornitore i dettagli e le relative fatture. inoltre deve essere in grado di poter restituire fatture pagate, fatture da pagare (da e verso fornitori), scadenze e roba varia di questa tipologia. per ora come linguaggi di programmazione conosco il c++, so lavorare in sql e a breve dovr˛ imparare x fini didattici il java. capendo la necessitÓ di interfacciare il tutto con un database, che linguaggio di programmazione mi converrebbe usare? io sarei indeciso tra java e c#. :bh˛:

LeleFT
28-06-2007, 16:29
Qualunque linguaggio ti permette di fare quello che cerchi.
Prendi quello che sai usare meglio.

PS: il titolo ed il regolamento...

Ciao. :ciauz:

dmitraco
28-06-2007, 16:32
scusa x il titoto :biifu:
cmq....so usare il c++, ma non ne vedo l'utilitÓ x quest'occasione. il java dov˛ impararlo x forza, il c# vorrei impararlo...quindi l'uno vale l'altro.

LeleFT
28-06-2007, 17:01
Originariamente inviato da dmitraco
quindi l'uno vale l'altro.
Appunto.
Quindi, cosa facciamo, chiudiamo qui la discussione? :stordita:

Ciao. :ciauz:

alka
28-06-2007, 17:06
Originariamente inviato da dmitraco
cmq....so usare il c++
Puoi sfruttare le conoscenze e usare Turbo C++Builder Explorer gratuitamente.
L'integrazione con i database Ŕ ottima (grazie alla libreria VCL) e lo stesso vale per la realizzazione delle interfacce grafiche (grazie alle funzionalitÓ RAD).

Scaricalo da qui (http://www.turboexplorer.com/cpp) e provalo.

Ciao! :ciauz:

Loading