Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: L'indirizzo IP scade

Utente di HTML.it

L'indirizzo IP scade

Dopo giorni di accesso negato ai miei siti via ftp dalla mia rete, il supporto tecnico di Aruba spa mi dice che il mio indirizzo IP fisso, assegnatomi dalla Telecom, è scaduto.
    Come un barattolo di latte.
    Naturalmente ho provveduto a cambiarlo, non senza suscitare perplessità nei miei referenti, per poter ricominciare a lavorare.
    Ovviamente, provvederò a spostare i siti presso un altro provider (anche perchè Aruba non ha saputo garantirmi che il nuovo indirizzo IP non incontrerà i medesimi problemi del vecchio: certo, dopo la data di scadenza, non funzionerà più).
    Sono l'unica fortunata, oppure è accaduto anche a voi?
    Grazie dell'attenzione e, mi raccomando: occhio alle date di scadenza.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Cos'è che cerchi di fare? Hai preso un dominio con gestione DNS e lo punti sul tuo ip locale?

In quel caso hanno ragione i tecnici: gli ip di connessione ai provider variano nel tempo (non so con che logica) e il puntamento del tuo dominio dovrebbe essere variato nel tempo. Dovresti chiedere al provider (Telecom in questo caso) se offre il servizio IP statico, necessario per avere un puntamento costante nel tempo, ma non ti so proprio dire se sia un servizio che offrono.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Io ho un IP statico di connessione: navigo e gestisco i servizi Aruba con questo IP. Poi venerdì lo scambio dati via FTP si inchioda e Aruba dice che l'IP è scaduto. Intanto, navigo nella rete, con l'IP incriminato. Ma se voglio modificare i miei siti via FTP devo cambiare IP perchè è SCADUTO.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non so se è la stessa cosa, ma ho acquistato un ip dedicato e il pagamento era annuo... sicuro che non dovevi rinnovarlo?

edit: forse ti riferisci all'ip per la connessione web?
    allora non capisco cosa c'entri con questo forum.

1) sei OT

2) nel regolamento viene espressamente indicato che "questo forum non è luogo per denuncie " relative a disservizi o societa...

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Scusa ma a che ti server l'ip statico? Per puntamento dns? Se hai già provato a verificare che l'ip sia effettivamente sempre questo (provando a raggiungerlo dall'esterno per esempio) ed effettivamente non è come suggerisce Evi|A|ivE (per gli amici Enaive ) l'unica è contattare il servizio assistenza Aruba (con i migliori auguri).

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Non intendo denunciare nessuno, tanto meno qui, dove non ne caverei alcuna utilità. Probabilmente non è questo il forum dove posso chiedere conferma che un IP di connessione (web, di scambio dati, ecc) non può scadere (tranne che se smetto di pagare, ma pago un regolarmente). Qualcuno sa dirmi in quale forum devo postare?

Utente di HTML.it
    Io non ho capito bene:
    stai praticamente chiedendo se è possibile che l'indirizzo IP che ti ha assegnato chi ti offre la connessione web può scadere?
    Trovo la cosa un po' strana .... scade se non rinnovi il contratto di connessione ... però dici di poter navigare sulla rete ... quindi non è scaduta, ma non ti puoi collegare al tuo web hosting ...
    Non è che ti hanno per caso filtrato e quindi rimani bloccato da qualche firewall?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Io credo, e lo dico senza alcuna volonta di far polemica, che il forum migliore sarebbe quello di aruba!
    Si perche va bene il background, ma sperare di beccare gente che conosca a menadito i termini contrattuali di tutti i provider di connettivita.. è un po troppo!

magari l'ip scade proprio per termini contrattuali. Che ne so, il primo anno gratis e poi si paga.
    mbho!
    L'unica cosa possibile (e dalla risposta attendibile) è chiedere spiegazioni al servizio assistenza!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Originariamente inviato da gina2
    Io ho un IP statico di connessione: navigo e gestisco i servizi Aruba con questo IP. Poi venerdì lo scambio dati via FTP si inchioda e Aruba dice che l'IP è scaduto. Intanto, navigo nella rete, con l'IP incriminato. Ma se voglio modificare i miei siti via FTP devo cambiare IP perchè è SCADUTO.
    Non si capisce esattamente di che cosa parli ma ipotizzo quanto segue:
    - hai una connessione adsl con ip statico fornita da telecom italia
    - hai attivato la funzione di sicurezza di aruba che permette la gestione dei tuoi servizi solo attraverso un dato ip che tu hai impostato al passato ip statico
    - telecom italia ti ha cambiato l'ip statico dandotene un altro (alla faccia dello statico...)
    - aruba non ti permette la gestione dei tuoi servizi perché ti colleghi da un ip diverso da quello autorizzato

Se così stanno le cose la causa è di telecom italia che ti ha cambiato l'ip statico e puoi verificare se questo comporta un inadempimento contrattuale di telecom italia nei tuoi confronti.
    Con aruba sicuramente ci sarà una procedura per richiedere la cancellazione del servizio di sicurezza per la gestione dei tuoi servizi da un solo dato ip e/o l'aggiornamento dell'ip per la gestione dei tuoi servizi.

Io ti sconsiglio di attivare il servizio di sicurezza per la gestione dei tuoi servizi da un solo ip a meno che tu non abbia bisogno di una sicurezza forse e tu sia sicuro di avere un ip davvero statico.

Utente di HTML.it
    a dire il vero io l'ho capita diversa:
    - hai una connessione adsl con ip statico fornita da telecom italia
    - telecom italia NON ha cambiato l'ip statico
    - non si sa per quale motivo (presumo di filtri di controllo) aruba non ti permette più la gestione dei tuoi servizi dicendoti che il tuo IP è scaduto e da qui la tua peprlessità
    - per poter usare i servizi hai dovuto chiedere a telecom italia di cambiare il tuo IP statico

Se così stanno le cose la causa è di aruba e NON SO se questo potrebbe comportare un inadempimento contrattuale ...

Permessi di invio