Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Camminare in discesa/salita con le stampelle

    Premesso che riesco abbastanza bene a fare le scale con le stampelle, sia in salita sia in discesa, e che posso caricare per un circa 50% la gamba operata (per la precisione, la sinistra e considerate che sono mancino), secondo voi è pericoloso camminare in salita/discesa? E fino a che percentuale di ripidità mi posso spingere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non oltre i 90°, direi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Originariamente inviato da hfish
    non oltre i 90°, direi
    Proverò con 85°, allora. Grazie per la dritta.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    a 90° è pericoloso anche senza stampelle

  5. #5
    m'hanno operato al menisco sulla mia gamba ovvero la destra a novembre...non hai detto a cosa t'hanno operato... a me avevano detto di non sforzare troppo in discesa (in salita che problemi hai?) certo è che devi avere un pò di quadricipiti nella destra per poter attutire la zoppicata... io sn un calciatore quindi nn ho avuto molti problemi ma se sei una 70enne di 120kg diventa + difficile la situazione

  6. #6
    Originariamente inviato da Bladem84
    a 90° è pericoloso anche senza stampelle
    Ma va???

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Originariamente inviato da ladyesse
    Ma va???
    eh..


  8. #8
    Originariamente inviato da ladyesse
    Ma va???
    Ultimamente appari ovunque tu, hai notato?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da DragonFire
    m'hanno operato al menisco sulla mia gamba ovvero la destra a novembre...non hai detto a cosa t'hanno operato... a me avevano detto di non sforzare troppo in discesa (in salita che problemi hai?) certo è che devi avere un pò di quadricipiti nella destra per poter attutire la zoppicata... io sn un calciatore quindi nn ho avuto molti problemi ma se sei una 70enne di 120kg diventa + difficile la situazione
    Mi sono rotto la tibia (vedi mio ex avatar) ed il perone (vedi il mio avatar), con una frattura esposta trattata con fissatore esterno. Non sono una 70enne di 120kg ma un 28enne di 85kg.

  10. #10
    Originariamente inviato da Neptune
    Ultimamente appari ovunque tu, hai notato?
    Vorresti che sparissi?Prova con qualche magia ma non ti assicuro il risultato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.