PDA

Visualizza la versione completa : usare cp per soli files modificati

lucisetti
28-06-2007, 19:08
Salve a tutti,

ho bisogno della sintassi da usare per copiare i soli files modificati di una directory all'altra con il comando cp. Devo fare la copia incrementale insomma.

ho provato questo cp -R /dir1 /dir2 ma mi manca il parametro per indicare (solo i files nuovi o modificati).

Ciò che con XCOPY di DOS faccio con questa sintassi :
xcopy D:\dir1\*.* F:\dir2\*.* /s/e/d/Y

Grazie

Lucia

BananaBoat
28-06-2007, 20:01
Originariamente inviato da lucisetti
Salve a tutti,

ho bisogno della sintassi da usare per copiare i soli files modificati di una directory all'altra con il comando cp. Devo fare la copia incrementale insomma.

ho provato questo cp -R /dir1 /dir2 ma mi manca il parametro per indicare (solo i files nuovi o modificati).

Ciò che con XCOPY di DOS faccio con questa sintassi :
xcopy D:\dir1\*.* F:\dir2\*.* /s/e/d/Y

Grazie

Lucia
prova

cp -R -u dir1/ dir2/

ciao

lucisetti
29-06-2007, 09:38
Ok ! Va tutto bene cosi.

Ora invece vorrei poter scrivere un log della copia che il batch effettua (cioè tutti i files che ha copiato).

E anche la possibilità di non chiedere conferma per sovrascrivere files già esistenti.

Grazie ancora

Lucia

savosblog
29-06-2007, 09:44
dovrebbe esserci una opzione 'force' tipo -f o -F e per i log ti basta ridirigere la pipe dell'output su di un file ma non mi ricordo bene come si fà, mi sembra:

comando con opzioni > file_di_log.txt

30cm
29-06-2007, 09:56
Originariamente inviato da lucisetti
Ok ! Va tutto bene cosi.

Ora invece vorrei poter scrivere un log della copia che il batch effettua (cioè tutti i files che ha copiato).

E anche la possibilità di non chiedere conferma per sovrascrivere files già esistenti.

Grazie ancora

Lucia

cp -f

Comunque nel manuale di "cp" trovi tutto

man cp

BananaBoat
29-06-2007, 12:39
qualcosa del genere dovrebbe funzionare bene:

cp -f -R -u -v dir1/ dir2 > cp_"$(date +%Y%m%d%H%M%S)".log

documentazione:

man cp
man date