Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    543

    Hard-disk mi naconde i documenti

    Buon giorno,
    forse il titolo centrerà ben poco, ma non mi veniva in mente nulla di più preciso.
    Passo a postarvi il mio problema: Ero connesso ad internet, quando ad uno cerot punto viene a mancare la corrente. Da allora il computer, una volta accesso, non ha fatto altro che riavviarsi in continuazione.
    L'altro utente admin che ha accesso al pc ha avuto la brillante idea di re-installare il sistema operativo senza però formattare l'HD.
    Morale??? I vari utenti sono scomparsi e,assieme a loro, anche i rispettivi documenti. L'unica cosa che mi fa sperare è che programmi e le rispettive cartelle sono rimasti intatti.
    Dato che c'è chi dice che finchè non formatti un computer, non puoi perdere tutto il contenuto dell'HD chiedo aiuto a voi.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Bel furbo che è stato l'altro utente :rollo:

    Bisognerebbe sapere se l'utente volpe ha installato una nuova copia di XP o se ha sovrascritto quella vecchia...

    Un consiglio, prima di passare a programmi di recovery, può essere quello di controllare sotto C:\documents and settings le varie cartelle contenenti i profili...lì, se non sono state sovrascritte , dovresti trovare le impostazioni del desktop, la cartella documenti, oltre i messaggi e rubrica di posta elettronica e altro...ma finchè non si sa se ancora risiedono sul pc...

    Per i programmi dubito ci sia una soluzione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    543
    Ciao,
    stando alle informazioni della "volpe", è stato re-installata la stessa versione del sistema operativo.
    Sentivo dire, sempre da altre volpi, che windows ricorre a criptare i contenuti di ogni cartella proprio quando si sovrascrive il SO: tutto ciò per evitare che, se si vende il computer, il nuovo acquirente non possa aver accesso ai documenti del precedente user.
    E se si provasse con la funzione d rispristino? Riportando il pc indietro nel tempo, prima di incontrarsi con questo mago del pc (pc = personali casini).
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da the-bit
    stando alle informazioni della "volpe", è stato re-installata la stessa versione del sistema operativo.
    Bisognerebbe capire se ha sovrascritto...controlla se sotto C: vi sono due versioni della cartella windows (ad es: windows e windows.old o windows(2))

    Originariamente inviato da the-bit
    Sentivo dire, sempre da altre volpi, che windows ricorre a criptare i contenuti di ogni cartella proprio quando si sovrascrive il SO: tutto ciò per evitare che, se si vende il computer, il nuovo acquirente non possa aver accesso ai documenti del precedente user.
    Vero, ma se non si formatta un utente con privilegi da admin può sempre prendere possesso della cartella, sostituendo le ACL...comunque quando si dovesse vendere il PC a qualcun altro sarebbe sempre meglio o formattare tutto e reinstallare (anche se non è propiro granitica come soluzione), oppure nel caso non si potesse formattare, cancellare account,i profili e le relative cartelle che risiedono in C:\Documents and settings.

    E se si provasse con la funzione d rispristino? Riportando il pc indietro nel tempo, prima di incontrarsi con questo mago del pc (pc = personali casini).
    No, non funzionerà, adesso è come se fosse un altro OS e non tiene memoria del precedente.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    543
    Ti ringrazio,
    proverò e ti farò sapere quanto prima.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.