PDA

Visualizza la versione completa : Linux Kubuntu/Ubuntu

Paolo1985
29-06-2007, 09:19
Ciao a tutti... :ciauz:

Io ho un portattile HP Pavilion (ultimo modello) AMD Turion Dualcore con 1GB di ram e scheda grafica della NVIDIA da 256Mb.... :D

:cry:
Si tratta che mi rifiuto di installarci Vista ho provato a installare l'ultima versione di Ubuntu e Kubuntu ma mi ha dato dei problemi (non mi parte neanche OS nel sistema operativo) qualcuno mi potrebbe aiutare ad risolvere il problema!!!!!
:cry:

:fighet: Adesso ho XP MS dentro e lo voglio togliere :fighet:

:ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:

claudiocrack
29-06-2007, 11:00
Prova a cambiare distribuzione solo per fare una prova e falla bootare.
Prova a darci l' errore esatto durante l'installazione si blocca da qualche parte id preciso non fa il boot?

che succede esattamente?

Ciao

Paolo1985
29-06-2007, 11:41
Ok stasera ci riprovo e poi ti faccio sapere....

CMQ ho provato a fare un installazione base di debian Hetch l'installazione e andata a buon fine...
Anche se mi ha dato un errore che non trovava la partizione di swap,
poi pero quando li ho installato il server grafico GNU non mi partiva pi....

Poi ho installato suse di prova e andava tutto....
Ma voglio Kubuntu!!!!!

Quindi posso pensare che ho un problema sulla scheda grafica altrimenti sullo schermo

mandrillo
29-06-2007, 11:46
Hai settato il bios x far partire il cd come primo device nella sequenza di boot vero?
sei sicuro di aver masterizzato l'immagine iso nel modo giusto si?
Prova anche a mettere il modello giusto del tuo pc in google, "HP Pavilion xxx linux" e vedi un p che esce, puoi vedere se qualcuno d'altro ha avuto problemi o magari riuscito.

mandrillo
29-06-2007, 11:48
mi hai anticipato nella risposta :D

claudiocrack
29-06-2007, 11:50
allora il cd di kubuntu fa il boot ma non si avvia oppure non fa nemmeno il boot..

cio da cd riesci ad usare la distribuzione?

Paolo1985
29-06-2007, 12:03
Si se lo uso con un'altro pc non ha problemi.....

deleted_26
29-06-2007, 14:27
potresti provare con Xubuntu. io l'ho installata su uno sgorbio di portatile dove Kubuntu non funzionava e ora tutto funge perfettamente...

mandrillo
29-06-2007, 17:21
A me era venuta voglia di consigliarti la pioneer basic se proprio vuoi a tutti i costi kubuntu, perche questa pioneer kubuntu al 100%, solo che stata un po elaborata e migliorata.
Per se non ti parte kubuntu, la vedo dura anche con la pioneer .
http://www.tapioneer.com/downloads.php
Sul mio di portatile gira via che una meraviglia, peccato solo che il mio un acer e con il tuo centra come i cavoli a merenda :fighet:
Fau tu :bh:

Sifr
29-06-2007, 19:03
Spiegaci meglio che errori ti d, i passi che hai fatto etc... cos troppo vago.

Hai inserito il CD, l'installazione cominciata?
E' andata a buon fine?
Riesci a superare la fase di boot?
Ti carica il server grafico?
Che errore ti esce fuori?

Loading