Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MYSQL] connessioni simultanee e processi

Ciao ragazzi,
    vorrei chiarirmi alcuni dubbi.
    Ho avviato mysql 5 ( su linux con il comando mysql_safe & ) e dal mysql amministrator ho settato per un utente il numero massimo di processi simultanei a 10 ( ed ho cliccato su apply changes ).
    Il problema è che lanciando il comando show processlist ne vedo già 20 di processi per quell'utente!

Come mai?

Inoltre noto che molti sono in stato Sleep... è possibile eliminare questi processi non appena vanno in sleep automaticamente?

Grazie a tutti per l'aiuto!

la connessione che vedi nello stato sleepping e' una connessione in attesa della scadenza del time out. Se ne frattempo lo stesso utente (nel tuo caso l'utente che usi nello script php) dovesse richiedere una nuova connessione ne verra' riesumata una senza dover rifare tutta la procedura prevista (controlli) per connettere uno user.

il tempo di time out e' definito nella variabile "wait timeout" ed ha un valore di default di 28.800 secondi (8 ore).

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Perchè il numero di connessioni in sleep sono più di 10 ( limite fissato per l'utente )?

Originariamente inviato da magnus
    Perchè il numero di connessioni in sleep sono più di 10 ( limite fissato per l'utente )?
    i limiti sono due. uno lato client e qui credo tu abbia impostato il limite di 10 connessioni contemporanee per l'utente php nel file php.ini, poi ci sono le connessioni viste dal lato server cioe' gestite da mysql che di default sono 100. E sono quelle che tu vedi.

Tu non dovresti mai superare le 10 connessioni attive contemporanee, escludendo quelle sleepping. ma tieni pero' presente che ad ogni pagina php la connessione viene chiusa da parte del client php e messa in stato sleepping da mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio