Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204

    risoluzione in stampa cartellone

    Ciao a tutti. Ho un dubbio forse stupido che sicuramente qualcuno di voi potrà risolvere. Devo progettare un cartellone pubblicitario di cm. 100x150 che verrà posizionato in tangenziale, nel quale ci sarà una fotografia con 4 mani in primissimo piano. Il fotografo è stato scelto dal cliente ed ha scattato alcune prove a 72 dpi in misura cm. 28x18. Ovviamente l'avevo istruito sulla grandezza finale del lavoro e gli avevo chiesto esplicitamente una risoluzione di 300 dpi idonea alla stampa con larghezza 100 cm. Dopo averlo contattato mi risponde, con fare da saputello, che le sue foto vanno benissimo così, che basta dimensionarle ingrandendole e dare loro una risoluzione di 300 dpi con un qualsiasi programma di grafica. A me... ma pare 'na strunzata, ma non ho voluto mettermi sul piano della polemica senza prima avervi consultati. Voi che dite?
    Grazie mille e buon lavoro.
    ante todo mucha calma...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    è vero che per i manifesti pubblicitari non è necessario usare i 300 pixel/pollice in dimensione 1:1

    ma la risposta del fotografo come principio di lavoro effettivamente è 'na strunzata

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204
    grazie mao!
    Buon lavoro.
    e buona estate...
    ante todo mucha calma...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.