Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

limitare numero caratteri

ciao a tutti.

ho un problema con la lunghezza del testo che estraggo dal mio db, vorrei che quando estraggo il testo per motivi di formattazione non mi scrivesse più di 50 parole, "COMPRESI GLI SPAZI"

potete aiutarmi ?

50 parole o 50 caratteri? sono due cose differenti

se sono caratteri prova a vedere questo post

Utente di HTML.it
    si sono parole.

potrebbe andare bene l'esempio che mi hai consigliato, ma se volessi eliminare le parole in più ?

è possibile ?

Prova questa funzione

codice:
    function truncateparola(stringa, parole)
    	arrpar=Split(stringa," ")
    	newstr=""
    	for i=0 to parole-1
    		newstr=newstr & arrpar(i) & " "
    	next
    	truncateparola=newstr
    end function

'esempio

sStringa="Phasellus iaculis nisi in pede. Phasellus id nisl id velit aliquam facilisis. Duis ullamcorper augue eu massa. Pellentesque sed risus. Sed eget enim ut nulla pellentesque vulputate. Nullam est nunc, auctor non, condimentum rhoncus, pellentesque a, enim. Nulla fermentum mi sed orci. Nulla lacinia dignissim ligula. Nunc iaculis nonummy turpis. Integer ut mi. Aenean ultricies dapibus ante. Duis eu magna. Fusce molestie ipsum. Vivamus libero erat, lobortis eu, dignissim sit amet, scelerisque id, pede. Curabitur nunc dui, adipiscing in, fringilla nec, porta nec, lacus. Aliquam erat volutpat. Etiam et nulla vel orci vestibulum tincidunt. Donec non mauris."

trunc=truncateparola(sStringa,25)
    Response.Write trunc
    se vuoi troncare alla 50 parola compresi gli spazi allora devi richiamare la funzione passando come parametro parole=25

Permessi di invio