Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: nuovo servizio

nuovo servizio

Ciao,

Ho ideato un servizio per webmaster: http://webactive.bellinux.com

Si chiama WebActive ed è pensato per interattivizzare il proprio sito web.

Sul link troverete molte informazioni.

E' ancora in una versione molto beta, per questo mi interessa particolarmente che più persone possibili possano testarlo.

L'idea dovrebbe essere molto innovativa, e vi sarei grato se mi aiutaste nel farlo conoscere. Il mio impegno nel continuare lo sviluppo dipende soprattutto dall'impatto che riuscirà ad avere sugli utenti... per questo è importante farlo conoscere!

Per suggerimenti sulla pubblicizzazione e sul servizio, sul mio sito web ci sono i contatti da seguire.

Vi ringrazio...

PS. se vi piace l'idea, e volete contribuire a fare conoscere il servizio ecco un banner come allegato: vi sarei grato se potreste mettere un link sul vostro sito a quello di WebActive.

Grazie a tutti!
    Immagini allegate Immagini allegate

piuttosto che il refresh non ti conviene usare ajax per la chat?

conosco poco ajax, comunque cercherò di implementarlo successivamente!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come grafica è un po scarsa, lo slogan merita una menzione mi immaginavo chi sa quale invenzione, in realtà è un contatore viste (di versioni free ne trovi almeno due pagine su google) il servizio chat per un webmaster penso sia deleterio pensa quanti rotture di scatole se uno vede che sono connesso, facendoti perdere tempo e soldi, dubito che possa avere successo.
    Comunque auguri per l'iniziativa.

P.S. Il logo/banner non la riga dritta evoluto? Se la risposta e si sta male.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Forse non hai capito bene il tipo servizio: in realtà, proprio le visite, è l'unica cosa che non conta!

Il prof. di comunicazione efficacie dice che quando qualcuno non capisce un messaggio è sempre colpa del mittente (mia) e non del destinatario (tua).

Quindi proverò a modificare, anche sul mio sito web, il "messaggio" che cerco di esprimere.

Intanto provo a spiegarmi qui:

L'idea consiste nel rendere interattivo il sito web a seconda le esigenze del visitatore, in breve mettiamola così: è una specie di MSN, dove i contatti non sono altro che i visitatori del tuo sito.

Momentaneamente puoi contattare (come una chat) un visitatore e vedere le pagine che ha visitato più alcune informazioni aggiuntive sul visitatore.

In futuro:

Si potrà implementare una registrazione per visitatori, in tal modo i visitatori non saranno più degli indirizzi IP ma avranno dei nick.

Si potrà redirigere un visitatore verso un url specifico (interno o esterno al sito).

... e tante altre cose che uno "mediamente bravo" si può immaginare...

Capisco te che dici "il servizio chat per un webmaster penso sia deleterio pensa quanti rotture di scatole se uno vede che sono connesso"; diciamocelo, è il pensiero anche mio ma...

Ultimamente la tendenza è quella di un "contatto" più interattivo tra il manutentore di un sito (soprattutto blog) e i propri visitatori.

La tua è una considerazione personale che rispecchia quella di molti webmaster professionisti.

Vedila da parte dei webmaster "per caso", che hanno magari un blog dove si esprimono e cercano dei FeedBack da parte dei propri utenti/visitatori, sicuramente potrà fargli comodo un simile servizio.

Il servizio non punta chiaramente ai siti web professionali, ma ai tanti webmaster che usano il web (sito e/o blog) per esprimersi e per ricevere dei FeedBack da parte dei visitatori.

Se hai capito a cosa si indirizza il servizio ed hai suggerimenti sulla strategia comunicativa sono ben lieto di ascoltare.

PS. è un idea venuta in un attimo (come tutte le idee) e mi ci sono voluti 5 giorni pieni di lavoro per la realizzazione e 15 euro di sottodominio: ancora non ci ho perso nulla!

Permessi di invio