Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    ip pubblico dalla rete interna punta su router

    Salve ho questo problema:

    ho un router usr robotics
    una lan
    con un server web e un pbx

    il problema è questo: come un po tutti i router dall'interno della rete se chiamo l'inidirzzo ip pubblico della mia connessione adsl, mi punta sul router senza seguire le regole del NAT da me inpostate. Quindi tutti i siti internet installati sul server web non sono visualizzabili all'internop della rete e anche i telefoni ip configurati per l'esterno della rete se portati dentro non vengono reindirizzati al server.

    Ho chiamato il centro assistenza robotics e mi hanno detto che la soluzione per i siti è quella di modificare il file hosts di windows (ma questo lo sapevo già) ma non vorrei fare cosi anche perchè i pc portatili avrebbero dei problemi; l'altra soluzione sarebbe quella di configurare il router tramite gli iptables, ma io non saprei come. Qualcuno di voi conosce i comandi?

    dovrei dire al router per esempio che quando un ip interno della rete accede all'indirizzo 217.133.18.233:777 deve puntare all' ip 192.168.1.2:777 e non al router

    se qualcuno può aiutarmi sarebbe bello

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Non l'ho mai fatto, ma devi prima scaricarti il codice GPL dal sito USR per il tuo router, ma credo proprio che non funzionerà, non puoi uscire su un'interfaccia nattato con un indirizzo e rientrarci chiedendo lo stesso indirizzo.

    La soluzione migliore è quella di acquistare un certo numero di indirizzi IP statici su cui metterai in ascolto i vari server Web. Prendiamo in esame un server, tutte le altre macchine della rete possono raggiungerlo anche con l'indirizzo IP pubblico perché differente dal loro.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.