Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

permessi di scrittura su una cartella

Utilizzo un componente di dreamweaver per effettuare il download di un file:

ricevo però questo errore:
    File upload error: Error moving uploaded file from temporary folder to destination folder 'E:\home\www.miosito.it\htdocs\Client.img\download\'.
    Please make sure that IUSR_[Machine Name] user account has write permission on destination folder and modify permission on temporary folder.
    Error returned is: Autorizzazione negata. (FILE_UPLOAD_ERROR)

Lavoro in locale su windows server 2003

sui database riesco a scrivere tranquillamente ma nella cartella download non riesco a scrivere

Che tipo di permessi devo dare?

Re: permessi di scrittura su una cartella

Originariamente inviato da maxcondor
    Utilizzo un componente di dreamweaver per effettuare il download di un file:

ricevo però questo errore:
    File upload error: Error moving uploaded file from temporary folder to destination folder 'E:\home\www.miosito.it\htdocs\Client.img\download\'.
    Please make sure that IUSR_[Machine Name] user account has write permission on destination folder and modify permission on temporary folder.
    Error returned is: Autorizzazione negata. (FILE_UPLOAD_ERROR)

Lavoro in locale su windows server 2003

sui database riesco a scrivere tranquillamente ma nella cartella download non riesco a scrivere

Che tipo di permessi devo dare?
    credo che tu debba andare nella cartella in questione e controllare gli utenti abilitati e quali autorizzazioni hanno quegli utenti.
    Vai sulla cartella, fai tasto destro e scegli proprietà. Poi vai su "sicurezza" e controlla la lista degli utenti abilitati ad accedere e quali permessi hanno. Eventualmente sputa la casella "write" (o "scrittura") se non dovesse essere spuntata quella dell'utente che utilizzi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

ho seguito il tuo consiglio, ho dato i permessi di scrittura all'utente anonimo web per la cartella download, poi dalla console iis ho dato i permessi di scrittura sempre alla cartella download, ma il messaggio d'errore persiste

Allora fai questa prova, anche se non è definitivamente corretto per il sito
    è per cominciare a capire se è davvero un problema di permessi; prova a dare il FULL CONTROL all'utente Everyone.
    Fatto queso dimmi poi che succede...

dopo essere quasi impazzatito ho risolto il problema... il benedetto componente di dreamwear si appoggia a una cartella temporanea.... e ovviamente anche questa ha bisogno dei permessi di scrittura....

Permessi di invio