Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sito in cartella diversa da inetpub

Premesso che uso Vista e quindi IIS7

La mia domanda è la seguente :

Supponiamo che io volessi avere un hd esterno su cui salvare tutti i miei siti web in fase di realizzazione.

Siccome non andrei ad inserire il sito in lavorazione nella cartella c:\inetpub\wwwroot\nome_cartella_sito ma, mi troverei magari in questa situazione :
    h:\nome_cartella_sito.

Chiedo a voi esperti quali autorizzazioni dovrei dare su questa cartella e a quale utente per renderla del tutto simile a c:\inetpub\wwwroot ?

grazie in anticipo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Le autorizzazione sono le stesse.
    Devi andare in Strumenti di amministrazione -- > IIS e le tab home directory impostare il nuovo indirizzo.

Roby

Permettimi di darti un consiglio.
    Usa la console di IIS per impostare di volta in volta la cartella root del tuo localhost.
    Io faccio così:
    dentro inetpub ho (ad esempio)
    pipporoot
    topolinoroot
    wwwroot
    Ogni cartella è un sito a se.
    Se devo lavorare sul sito di topolino (topolinoroot), apro la console di IIS e modifico il puntamento dalla scheda Home Directory facendolo puntare su topolinoroot.
    In questo modo il mio localhost corrisponderà alle pagine contenute dentro topolinoroot.
    Nel tuo caso specifico, inserendo il tuo HD esterno puoi, sempre dalla console di IIS, cambiare il puntamento di IIS oppure creare una virtual directory dandole un alias a tuo piacimento (ad esempio topolino) selezionando la cartella da cui leggere i file. In questo modo avrò http://localhost/topolino (ovvero il nome dell'alias associato alla virtual directory che punta a topolinoroot).
    Se l'HD non è connesso la virtual directory sarà sempre presente su IIS, ma sarà barrata con una X rossa perchè i file non sono disponibili e, ovviamente, digitando la url non appariranno le pagine.
    Ad ogni modo, io preferisco la prima soluzione perchè, per via dei path a file e cartelle (connessioni a db access, inclusioni di file, etc). è meglio avere una struttura uguale a quella che si avrà quando il sito andrà online su internet.

grazie per le vostre rapide risposte senza di voi saremmo persi.

Permessi di invio