Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    trucchi per installazioni

    ciao, riesco a lavorare abbastanza bene con linux una volta che si installa correttamente.

    ho invece problemi nelle installazioni con pc vecchi (PIII 500) dove ogni distribuzione mi da qualche problema. Qualcuna kernel panic, altre non partono, finchè torno ad una debian 3.0 e pur con errori di dipendenze vari si installa.


    oltre a questo quando cerco di installare qualcosa mi da errori di dipendenze o altro e non ne vengo fuori.


    mi trovo molto bene con ubuntu 6.06 server quando riesco ad installarlo correttamente in una macchina, a quel punto raramente ho problemi di dipendenze o altro.



    AVETE DEI TRUCCHI o devo continuare a fare prove su prove perdendo tempo e incavolandomi

  2. #2

    Re: trucchi per installazioni

    Originariamente inviato da verardoelvis
    AVETE DEI TRUCCHI o devo continuare a fare prove su prove perdendo tempo e incavolandomi
    Se vuoi ti presto l'eyeliner della mia ragazza
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: trucchi per installazioni

    Originariamente inviato da verardoelvis
    ciao, riesco a lavorare abbastanza bene con linux una volta che si installa correttamente.

    ho invece problemi nelle installazioni con pc vecchi (PIII 500) dove ogni distribuzione mi da qualche problema. Qualcuna kernel panic, altre non partono, finchè torno ad una debian 3.0 e pur con errori di dipendenze vari si installa.


    oltre a questo quando cerco di installare qualcosa mi da errori di dipendenze o altro e non ne vengo fuori.


    mi trovo molto bene con ubuntu 6.06 server quando riesco ad installarlo correttamente in una macchina, a quel punto raramente ho problemi di dipendenze o altro.



    AVETE DEI TRUCCHI o devo continuare a fare prove su prove perdendo tempo e incavolandomi
    La prima es essenziale regola per evitare problemi da dipendenze non risolvibili è quella di usare i pacchetti resi disponibili dalla propria distro , qualunque sia , sulle sue reposistry utilizzando il suo gestore dei pacchetti.
    Nell' installazione su vecchi Pc è indispensabile assicurarsi che le risorse hardware disponibili soddisfino le esigenze della distro che si vuole installare .
    Del tutto inutile illudersi di poter installare distribuzioni che per un corretto funzionamento richiedono almmeno 256Mb o più di ram ed un processore veloce su un p3 500 dove ne processore ne ram disponibili non ce la possono fare.
    Inoltre non ultimo , anzi primo per non avere problemi è indispensabile la compatibilità linux dell' hardware su cui lo si installa.

  4. #4
    ok, chiaramente se ho debian /ubunt installo con apt-get, mente con centos o fedora userei yum.

    per l'hardware intendi dire che una ubuntu o debian solo testuale su un PIII500 con 64 mb ram non basta?


    ho bisogno di recuperare questo portatile e fargli fare solo minicom o qualcosa per collegarsi alla console dei routers / swirtches.


    grazie
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Io ho installato Debian senza server grafico su un P1 con 32MB di RAM, quindi non è quello il problema.

    Mi ricordo che ho fatto il net-install con i floppy boot, root e net-drivers, è andato tutto bene (http://people.debian.org/~joeyh/d-i/.../daily/floppy/)

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Sifr
    Io ho installato Debian senza server grafico su un P1 con 32MB di RAM, quindi non è quello il problema.

    Mi ricordo che ho fatto il net-install con i floppy boot, root e net-drivers, è andato tutto bene (http://people.debian.org/~joeyh/d-i/.../daily/floppy/)
    Senza l'uso del server grafico e relativi pacchetti , fuori causa che problemi di carico non ce ne siano o siano quantomeno ben limitati, rimane comunque la necessaria compatibilità linux da parte dell' hdware.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da francofait
    Senza l'uso del server grafico e relativi pacchetti , fuori causa che problemi di carico non ce ne siano o siano quantomeno ben limitati, rimane comunque la necessaria compatibilità linux da parte dell' hdware.
    Si sono d'accordissimo con te, era per rispondere a verardoelvis che chiedeva esplicitamente se era possibile installare un sistema anche non grafico su un P3


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269

    Re: Re: trucchi per installazioni

    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    Se vuoi ti presto l'eyeliner della mia ragazza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.