Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Multa - richiesta generalità di chi ha commesso l'infrazione

    E' necessario spedire le generalità se chi ha commesso l'infrazione è il proprietario del veicolo?

    Grazie!

  2. #2

    Re: Multa - richiesta generalità di chi ha commesso l'infrazione

    Originariamente inviato da dokk
    E' necessario spedire le generalità se chi ha commesso l'infrazione è il proprietario del veicolo?

    Grazie!
    Se dichiari chi era alla guida, al trasgressore verranno decurtati i punti, ma non è obbligatorio.
    Puoi seguire 2 strade:

    1)dichiari di snon sapere chi era... e ti arriva una sovratassa di 250€ (prima erano 350equalcosa)
    2) non dichiari, non rispondi... paghi la tua multa normale e, spesso e volentieri, si dimenticano di mandarti la sovratassa per omessa dichiarazione
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    A proposito, quanto tempo c'è per rispondere?

    Io non ho risposto, mi son dimenticata e poi volevano una raccomandata che mi faceva fatica fare (vabbè)... erano 6 punti, mesi fa... che fanno, mi incarcercano?

  4. #4
    Si ma il trasgressore sono io...

    Nel caso trasgressore e proprietario coincidano, la comunicazione va fatta lo stesso?

  5. #5
    Originariamente inviato da dokk
    Si ma il trasgressore sono io...

    Nel caso trasgressore e proprietario coincidano, la comunicazione va fatta lo stesso?
    prima, di default, toglievano i punti all'intestatario del mezzo....ora hanno deciso che anti-costituzionale.
    Tu non dichiarare nulla e vedi che succede...alla peggio paghi xxx euro in più ma hai i punti salvi.
    Cmq per infrazioni fino ai 5-6 punti... se li hai tutti e 20... io mi farei pure scalare i punti
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Originariamente inviato da dokk
    Nel caso trasgressore e proprietario coincidano, la comunicazione va fatta lo stesso?
    Sì.

  7. #7
    Originariamente inviato da badcat
    prima, di default, toglievano i punti all'intestatario del mezzo....ora hanno deciso che anti-costituzionale.
    Tu non dichiarare nulla e vedi che succede...alla peggio paghi xxx euro in più ma hai i punti salvi.
    Cmq per infrazioni fino ai 5-6 punti... se li hai tutti e 20... io mi farei pure scalare i punti
    Calcola anche me

  8. #8
    Ok, li ho tutti (forse anche di più...) e me ne scalano due.

    Quindi mi tocca comunicare.

    A 'sti stronzi.

  9. #9
    Originariamente inviato da Corinna
    A proposito, quanto tempo c'è per rispondere?
    Dovrebbe essere scritto sulla richiesta che ti hanno spedito.

  10. #10
    Originariamente inviato da dokk
    A 'sti stronzi. :madai!?:
    Ahò, la decurtazione automatica non piaceva a nessuno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.