PDA

Visualizza la versione completa : Commento su ubuntu

mykol
30-06-2007, 01:10
Ciao,

come lo interpretate ? (http://www.ictv.it/file/vedi/50/ubuntu/)

Non vi sembra un pò troppo ottimisticco ? E' pubblicità ?

bereshit
30-06-2007, 01:33
pubblicità..ma d'altronde ubuntu non si è diffusa così tanto per niente..

francofait
30-06-2007, 02:12
Se si fossero mosse fin dall' inizio anche su questo lato con un pò di coraggio anche tutte le altre prrincipali distribuzioni di sicuro oggi Linux avrebbe moltissimi più utenti sia sul lato desktop che sul lato server.
Era ora che qualcuno cominciasse .

mandrillo
30-06-2007, 06:42
Originariamente inviato da francofait
Se si fossero mosse fin dall' inizio anche su questo lato con un pò di coraggio anche tutte le altre prrincipali distribuzioni di sicuro oggi Linux avrebbe moltissimi più utenti sia sul lato desktop che sul lato server.
Era ora che qualcuno cominciasse .

Ma no dai...vediamo un pò anche il bicchiere mezzo pieno :D
Da quanto ne so, leggendo un pò qua e un pò la, molta gente si sta avvicinando al mondo linux, e penso che un bel pò di questo successo lo si debba effettivamente a ubuntu, un pò perche va bene, un pò perche è facile, ma un pò anche perche ubuntu è riuscita a far parlare di sè e di conseguenza anche di linux in generale.
Adesso sono in molti a sapere che c'è una possibile alternativa a windows

mykol
30-06-2007, 15:15
d'accordo, ma non sarebbe stato meglio un commento un po meno entusiastico ?
Cosa dirà il nuovo utente al quale non parte il server grafico ? Anche perchè a vedere i problemi postati sui vari forum non sono proprio tutte rose e fiori ...
Non era meglio un po di cautela in più ?

pilovis
30-06-2007, 19:37
Originariamente inviato da mykol
Cosa dirà il nuovo utente al quale non parte il server grafico ? Anche perchè a vedere i problemi postati sui vari forum non sono proprio tutte rose e fiori ...

Concordo

Io ho fatto un update e dopo, meta' cose non mi andavano piu', altra settimana a rilavorarci sopra :dhò:
e ... non sono un novellino :nonlodire

Manuel.s
30-06-2007, 20:04
Caccavella said:

Ubuntu è una distribuzione semplice
ok

sicura
ma quando mai...

stabile
:malol:

gratuita
come quasi tutte le distrolinux...

insomma a me non è mai piaciuta troppo ma sono gusti...

francofait
30-06-2007, 20:41
ma l' hai mai provata almeno ? :D :D :D

paolino_delta_t
30-06-2007, 20:58
beh sulla stabilità non potete dire proprio nulla....ho un PC dell e un iMac intel entrambi con Ubuntu, ci faccio di tutto e di più e non si è mai impallato e lo uso da oltre un anno

in fatto di sicurezza e stabilità Ubuntu è un'ottima distro

magari Win avesse almeno il 10% della sua stabilità e lo 0.4% della sua sicurezza :D

sulla faccenda degli aggiornamenti ho riscontrato problemi con quasi tutti i sistemi operativi, fino ad oggi non ne esiste uno che ti faccia un aggiornamento senza creare casini a non finire....chi se la cava benone è Arch ma lì è un pò merito della stessa filosofia sistema e un bel pò merito di Packman

Sachertorte
30-06-2007, 21:14
Originariamente inviato da mykol

E le recensioni entusiastiche di Vista a gennaio-febbraio (pagate da M$) ?
E gli articoli sui giornali e al TG che esaltavano Vista ?
E le pubblicità "occulte" che si fa fare M$ sui media ?
Non sono un po' troppo entusiastici ?
Vedi i Forum su Win e dimmi se poi lì sono rose e fiori :prrr:

1-1 palla al centro :D

Loading