Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Matrimoni e burinate

  1. #1

    Matrimoni e burinate

    Dalle mie parti c'è l'odiosa usanza che quando due si sposano vadano accompagnati da un corteo di auto strombazzanti, come se la nazionale avesse vinto i mondiali. Qualcuno, non contento del proprio clacson, utilizza anche le trombette da stadio.

    Le ragazze del paese vanno alla messa per vedere come si è vestita la sposa e se scoppia in lacrime durante la cerimonia. Cosi a loro volta le spose fanno a gara a chi ha il vestito piu costoso.

    Chi ha molti amici se la passa peggio: striscioni appesi ai muri del paese (con scritte le solite battutine 'fai sempre in tempo a ripensarci', 'sei sicuro?') lungo il percorso dello sposo. Classico poi il trattore da campagna in testa al corteo.

    Il tutto in un paese che vanta una percentuale di divorzi nei primi 5 anni prossima al 50%.

    Che voi sappiate anche altrove un matrimonio è quanto di piu trash possa offrire un paese di provincia (presumo che in citta certe usanze non ci siano) ?

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Veramente si fa dappertutto.
    bho mi è venuto in mente l'altra sera che ero in un bar in un paese piu grande del mio, è passato un corteo di matrimonio e la gente al bar commentava 'ma ancora c'è chi suona?' 'saranno i soliti burini'
    pensavo fosse cosa in disuso nei paesi piu evoluti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da l'evangelista
    bho mi è venuto in mente l'altra sera che ero in un bar in un paese piu grande del mio, è passato un corteo di matrimonio e la gente al bar commentava 'ma ancora c'è chi suona?' 'saranno i soliti burini'
    pensavo fosse cosa in disuso nei paesi piu evoluti
    in effetti suonare ai cortei dei matrimoni e' da un bel po' che non lo sento.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da l'evangelista
    bho mi è venuto in mente l'altra sera che ero in un bar in un paese piu grande del mio, è passato un corteo di matrimonio e la gente al bar commentava 'ma ancora c'è chi suona?' 'saranno i soliti burini'
    pensavo fosse cosa in disuso nei paesi piu evoluti
    lo fanno tutti, anche se lo trovana una burinata

  6. #6
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Dalle mie parti c'è l'odiosa usanza che quando due si sposano vadano accompagnati da un corteo di auto strombazzanti, come se la nazionale avesse vinto i mondiali.
    Ahimè, succede anche dalle mie parti. Infatti se, per disgrazia, mi capitasse di essere invitato a un matrimonio, appena fuori dalla chiesa cerco di partire prima che il corteo si metta in movimento (odio, in realtà, anche solo l'idea di spostarsi in corteo) e se non ci riesco aspetto che tutti siano ben lontani prima di partire.


    Originariamente inviato da l'evangelista
    Qualcuno, non contento del proprio clacson, utilizza anche le trombette da stadio.
    Per fortuna, questo non mi è mai capitatao di vederlo. Ma lattine, palloncini e puttantate varie attaccate alla macchina degli sposi, sì.


    Originariamente inviato da l'evangelista
    striscioni appesi ai muri del paese
    Ecco, la moda di riempire i paesi e i quartieri con indicazioni di dove si trova la chiesa, o striscioni appesi ai cavalcavia con messaggi c'è anche dalle mie parti. Anzi, a proposito di striscioni ormai la gente si fa gli auguri di compleanno o si promette amore eterno o altri messaggi dai cavalcavia. Tutti messaggi che hanno la caratteristica comune di poter essere scambiati di persona.


    Originariamente inviato da l'evangelista
    Che voi sappiate anche altrove un matrimonio è quanto di piu trash possa offrire un paese di provincia (presumo che in citta certe usanze non ci siano) ?
    Ahimè, in tutto il paese il matrimnio è una delle cerimonie più trash che si possano vedere; anche in città. Dalle mie parti, poi, non bastava la moda di tagliare la cravatta del marito e mettere i pezzi all'asta (pezzi che in genere vengono buttati nella spazzatura, al più tardi, appena arrivati a casa); ma ora si fanno trovare al ristorante scemenze varie come, per esempio, cazzi di pane da far tagliare alla moglie, mentre il marito cerca di imitare il dolore per l'evirazione gastronomica.

  7. #7
    è che il matrimonio è una di quelle occasioni dove i "simpaticoni" si scatenano.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ahimè, in tutto il paese il matrimnio è una delle cerimonie più trash che si possano vedere; anche in città. Dalle mie parti, poi, non bastava la moda di tagliare la cravatta del marito e mettere i pezzi all'asta (pezzi che in genere vengono buttati nella spazzatura, al più tardi, appena arrivati a casa); ma ora si fanno trovare al ristorante scemenze varie come, per esempio, cazzi di pane da far tagliare alla moglie, mentre il marito cerca di imitare il dolore per l'evirazione gastronomica.
    questo dipende da chi si sposa. Io l'ho visto solo al matrimonio di gente abbastanza "burina" e non durante gli altri matrimoni. E comunque e' una cosa molto vecchia, perche' io l'ho vista piu' di 10 anni fa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    ah ecco...
    e secondo me il matrimonio tra le coppie più elevate culturalmente si fa sempre meno
    mentre tra quelle un po' meno (tra le quali pullulano quelle di estrazione burina) resta un caposaldo

  10. #10
    @Miles Messervy: agghiacciante VVoVe:
    le lattine dietro la macchina però qui non si usano da vent'anni, almeno questo..

    Originariamente inviato da sick
    è che il matrimonio è una di quelle occasioni dove i "simpaticoni" si scatenano.
    ah poi se i simpaticoni arrivano al ristorante con gia 10 campari sullo stomaco.. è fatta..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.