Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

leggere e scrivere files

ciao...
    sapete per caso come fare con l'actionscript queste cose???

A - Saper leggere e scrivere (e cancellare copiare rinominere ect) files sul server
    B - Saper leggere e scrivere files sul client
    C - saper trasferire un file da server a client e vice.

(ovviamente ne bastano 2)

Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: leggere e scrivere files

con il solo actionscript non è possibile fare nessuna delle tre cose citate

la prima e la terza sul web, hanno bisogno di un linguaggio lato server di supporto

la seconda da web non è possibile, il flash player con il solo AS non può comunicare con il filesystem del client

Ok.. diciamo che per il momento mi basterebbe scrivere e leggere files sul server...
    cosa devo imparare? PHP? ASP?
    Siccome il discorso è abbastanza urgente, potresti scrivermi le righedi codice actionscript e php o asp necessarie? poi in futuro, vedrò di approfondire i linguaggi...

Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da tossam
    Ok.. diciamo che per il momento mi basterebbe scrivere e leggere files sul server...
    cosa devo imparare? PHP? ASP?
    Siccome il discorso è abbastanza urgente, potresti scrivermi le righedi codice actionscript e php o asp necessarie? poi in futuro, vedrò di approfondire i linguaggi...

Thanks
    mi spiace, ma non è una cosa da cinque minuti, e non esiste un codice universale, dipende dai casi e da quello che devi fare esattamente

per quanto riguarda il linguaggio lato server, uno vale l'altro... dipende dall'ambito in cui lavori e dall'hoster che hai scelto a supporto del tuo lavoro, comunque tendenzialmente ho notato una propensione verso PHP, da parte degli sviluppatori AS

la comunicazione tra flash e php (o altro equivalente) avviene tramite la classe LoadVars in AS1/2, e con la classe URLLoader in AS3
    per LoadVars trovi tante risorse sul web,
    su html.it puoi riferirti a questa guida -> http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/
    e per l'interazione in particolare con PHP puoi leggere questo -> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

saresti in grado di fare un programma tipo questo?

carico una variabile in questo modo (AS):

file.nome
    file.contenuto

invio la variabile al php tramite loadvar ('file.php', file, 'post')
    e poi il file php, leggendo la $name riesce a caricare $contenuto con il contenuto del file...

non dovrebbe essere complesso vero?

Permessi di invio