Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Domanda su moto e riduzione dei kilowatt

    A me piacerebbe uno scooterone guidabile solo con A3, ma ho 18 anni e conseguirò la A2, c'è modo di ridurre temporaneamente i kw dello scooterone in questione per i 2 anni che mi separano dalla conversione automatica in A3?
    Se sì, sarebbe legale? Cioè, se mi fermano i poliziotti possono recriminare su qualcosa o no?
    Come si interverrebbe per diminuire i kw?
    Lo scooterone si rovinerebbe?

    grazie!!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ti costerebbe più che prenderi uno scooter usato adesso compatibile con la tua patente e dopo quello che vuoi. Cioè sinceramente me pare na strunzata

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    Ti costerebbe più che prenderi uno scooter usato adesso compatibile con la tua patente e dopo quello che vuoi. Cioè sinceramente me pare na strunzata
    per ora è tutto in via teorica, intanto volevo informarmi se era possibile farlo legalmente e come.
    Poi valuterò se è economicamente vantaggioso.

  4. #4
    ci sono molte moto(non so gli scooter) che anche se di grosse cilindrate forniscono un kit per poterle guidare depotenziate.
    io ho 18 anni e ho appena preso la A2 e posso lo stesso guidare la moto dei miei sogni, la ninja 600 depotenziata
    il kit costa 100/200 euro te lo montano, aggiorni il libretto e così sei in regola per i 2 anni fino al passaggio alla A3
    volendo si può anche smontare se proprio la limitazione non ti va a genio e il libretto rimane come se la moto fosse depotenziata (però in caso di perizia post incidente ti fanno un culo grande così)
    ti devi informare se x gli scooter lo fanno, economicamente è molto vantaggioso, alla fine la cifra è quella che ti ho detto prima e quando prendi la A3 ti ritrovi proprio la moto/scooter che volevi a potenza piena
    attento: guidare una moto con più cavalli di quelli che puoi guidare equivale a guida senza patente

    l'unico modo per diminuire i cv è come ti ho detto prima o se no prendere il libretto, scannerizzarlo, modificare i cv al computer, stamparlo e andare in giro con la fotocopia del libretto, in quel caso la multa è di una 40ina di euro
    Karmacoma, jamaica' aroma

  5. #5
    dimmi i nomi degli scooter che ti interessano e ti faccio sapere se sono depotenziabili
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Originariamente inviato da bakuryu
    dimmi i nomi degli scooter che ti interessano e ti faccio sapere se sono depotenziabili
    gilera fuoco.

  7. #7
    no non è depotenzibile, però che sfiga è 29.5kw quando il limite dell'A2 è 25
    al massimo chiedi al concessionario se può mettere un blocco da qualche parte per limitarlo
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da bakuryu
    l'unico modo per diminuire i cv è come ti ho detto prima o se no prendere il libretto, scannerizzarlo, modificare i cv al computer, stamparlo e andare in giro con la fotocopia del libretto, in quel caso la multa è di una 40ina di euro
    questo è da penale eh! contraffazione di documenti, dichiarazione del falso, guida senza patente... ti danno 5 anni senza condizionale se ti fermano
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    Originariamente inviato da iBat
    questo è da penale eh! contraffazione di documenti, dichiarazione del falso, guida senza patente... ti danno 5 anni senza condizionale se ti fermano
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    Originariamente inviato da bakuryu
    no non è depotenzibile, però che sfiga è 29.5kw quando il limite dell'A2 è 25
    al massimo chiedi al concessionario se può mettere un blocco da qualche parte per limitarlo
    curiosità. dove hai visto che non è depotenziabile?

    grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.