PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su moto e riduzione dei kilowatt

ascatem2
30-06-2007, 13:12
A me piacerebbe uno scooterone guidabile solo con A3, ma ho 18 anni e conseguirò la A2, c'è modo di ridurre temporaneamente i kw dello scooterone in questione per i 2 anni che mi separano dalla conversione automatica in A3?
Se sì, sarebbe legale? Cioè, se mi fermano i poliziotti possono recriminare su qualcosa o no?
Come si interverrebbe per diminuire i kw?
Lo scooterone si rovinerebbe?

grazie!!

carnauser
30-06-2007, 13:18
Ti costerebbe più che prenderi uno scooter usato adesso compatibile con la tua patente e dopo quello che vuoi. Cioè sinceramente me pare na strunzata

ascatem2
30-06-2007, 13:21
Originariamente inviato da carnauser
Ti costerebbe più che prenderi uno scooter usato adesso compatibile con la tua patente e dopo quello che vuoi. Cioè sinceramente me pare na strunzata

per ora è tutto in via teorica, intanto volevo informarmi se era possibile farlo legalmente e come.
Poi valuterò se è economicamente vantaggioso.

bakuryu
30-06-2007, 13:57
ci sono molte moto(non so gli scooter) che anche se di grosse cilindrate forniscono un kit per poterle guidare depotenziate.
io ho 18 anni e ho appena preso la A2 e posso lo stesso guidare la moto dei miei sogni, la ninja 600 depotenziata
il kit costa 100/200 euro te lo montano, aggiorni il libretto e così sei in regola per i 2 anni fino al passaggio alla A3
volendo si può anche smontare se proprio la limitazione non ti va a genio e il libretto rimane come se la moto fosse depotenziata :D (però in caso di perizia post incidente ti fanno un culo grande così)
ti devi informare se x gli scooter lo fanno, economicamente è molto vantaggioso, alla fine la cifra è quella che ti ho detto prima e quando prendi la A3 ti ritrovi proprio la moto/scooter che volevi a potenza piena :)
attento: guidare una moto con più cavalli di quelli che puoi guidare equivale a guida senza patente

l'unico modo per diminuire i cv è come ti ho detto prima o se no prendere il libretto, scannerizzarlo, modificare i cv al computer, stamparlo e andare in giro con la fotocopia del libretto, in quel caso la multa è di una 40ina di euro

bakuryu
30-06-2007, 14:00
dimmi i nomi degli scooter che ti interessano e ti faccio sapere se sono depotenziabili

ascatem2
30-06-2007, 14:24
Originariamente inviato da bakuryu
dimmi i nomi degli scooter che ti interessano e ti faccio sapere se sono depotenziabili

gilera fuoco.

bakuryu
30-06-2007, 14:39
no non è depotenzibile, però che sfiga è 29.5kw quando il limite dell'A2 è 25
al massimo chiedi al concessionario se può mettere un blocco da qualche parte per limitarlo

iBat
30-06-2007, 14:44
l'unico modo per diminuire i cv è come ti ho detto prima o se no prendere il libretto, scannerizzarlo, modificare i cv al computer, stamparlo e andare in giro con la fotocopia del libretto, in quel caso la multa è di una 40ina di euro

questo è da penale eh! contraffazione di documenti, dichiarazione del falso, guida senza patente... ti danno 5 anni senza condizionale se ti fermano :dottò:

bakuryu
30-06-2007, 14:46
Originariamente inviato da iBat
questo è da penale eh! contraffazione di documenti, dichiarazione del falso, guida senza patente... ti danno 5 anni senza condizionale se ti fermano :dottò: :stordita:

ascatem2
30-06-2007, 16:29
no non è depotenzibile, però che sfiga è 29.5kw quando il limite dell'A2 è 25
al massimo chiedi al concessionario se può mettere un blocco da qualche parte per limitarlo

curiosità. dove hai visto che non è depotenziabile?

grazie.

Loading