Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    1,560

    imprenditoria giovanile

    I soldi per aprire un negozio..un attività nuova...ti vengono dati dopo quanto tempo? chi mi spiega come funziona?

    ho letto un po in giro..ma vorrei informazioni sul denaro da investire..se si deve anticipare o............


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    beh dipende...

    ci sono mille modi di avere i soldi per un'attività ...

    il più conveniente è andare in banca verso le 23.00 di sera con la faccia coperta
    altrimenti se vai in banca durante gli orari d'ufficio potresti parlare per un prestito.
    Infine, se vai in camera di commercio ti sanno dire se ci sono fondi che possono essere a fondo perduto (quindi te li danno e stop) oppure se devi ridarli indietro dopo X anni.

    L'ultima alternativa, soprattutto nel caso di grosse somme, è cercare un venture capital cioè qualcuno che finanzi la tua idea.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    1,560
    grazie... sai di preciso dopo quanti mesi o anni ti prestano il denaro per iniziare l'attività?

  4. #4
    Originariamente inviato da ettore8
    sono fondi che possono essere a fondo perduto (quindi te li danno e stop) oppure se devi ridarli indietro dopo X anni.
    occhio che molti di quei fondi sono vincolati a particolari condizioni (ad esempio devi proseguire l'attivita per 5 anni, altrimenti se chiudi devi restituire tutto)
    non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di finanziamenti proprio per questo motivo.. almeno se va male posso chiudere quando voglio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Lino80
    grazie... sai di preciso dopo quanti mesi o anni ti prestano il denaro per iniziare l'attività?
    non c'è un termine preciso.
    Per quanto riguarda i fondi, come ha fatto notare l'evangelista devi sottostare a precise condizioni che possono essere come dice lui in tempi minimi di attività, molto spesso devi rientrare in determinate categorie per accedere al finanziamento ecc. ecc.

    Per quanto riguarda i prestiti dalle bance, tutto sta a te ...
    alcune volte, è anche conveniente lavorare tenendo i soldi della banca e versando regolarmente gli interessi. Ex: ti fai prestare 10.000 al 5%/anno e al posto che restituire ogni mese X soldi + l'interesse li tieni te e ogni tot versi alla banca gli interessi e basta.

    Tutto dipende dal tipo di business...soprattutto dopo quanto dall'apertura sei in positivo e avanzi da solo ...

  6. #6
    Originariamente inviato da ettore8
    alcune volte, è anche conveniente lavorare tenendo i soldi della banca e versando regolarmente gli interessi.
    verissimo, anche perchè piu utilizzi i servizi di una banca, piu ne diventi cliente.
    Se ricevi 10mila euro dallo Stato, sarai sempre un normalissimo contribuente.
    Se ricevi 10mila da una banca e li restituisci senza saltare una scadenza, la volta successiva potrai spuntare condizioni migliori.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da l'evangelista
    verissimo, anche perchè piu utilizzi i servizi di una banca, piu ne diventi cliente.
    Se ricevi 10mila euro dallo Stato, sarai sempre un normalissimo contribuente.
    Se ricevi 10mila da una banca e li restituisci senza saltare una scadenza, la volta successiva potrai spuntare condizioni migliori.
    vero

  8. #8
    da un lato incentivo all'imprenditoria giovanile..

    dall'altro.. studi di settore...

    mmmmm... ma non ho capito se vogliono incentivare o no..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da codicealpha
    da un lato incentivo all'imprenditoria giovanile..

    dall'altro.. studi di settore...

    mmmmm... ma non ho capito se vogliono incentivare o no..
    incentivano l'imprenditoria per poi "fregarti" e guadagnarci ...

    effettivamente è un po' un controsenso ..
    ma per curiosità: ora come ora esistono regimi fiscali agevolati per le nuove imprese ?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    16

    Re: imprenditoria giovanile

    Originariamente inviato da Lino80
    I soldi per aprire un negozio..un attività nuova...ti vengono dati dopo quanto tempo? chi mi spiega come funziona?

    ho letto un po in giro..ma vorrei informazioni sul denaro da investire..se si deve anticipare o............

    Alcune regioni (per esempio il Piemonte) fanno un prestito ai giovani che voglio iniziare una attività (se ben ricordo l'etò massima per accedervi è 35 anni).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.