Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

pc appena assemblato non parte

Ciao a tutti, ho appena installato un pc con queste componenti:

- Case midtower Colors.it con alimentatoreda 550W
    - m/b: ASRock 4CoreDual-VSTA
    - CPU: Pentium4 3.0 GHz
    - RAM: 1GB DDR2 667 Kingstone
    - Video: Asus Extreme GeForce 6600GT 128Mb AGP
    - 1 hdd SATA Maxtor 160Gb
    - 2 hdd PATA Maxtor 320Gb & 250Gb
    - Lettore DVD Waitec
    - Masterizzatore DVD Lg
    - Floppy Disk Samsung
    - 4 porte Firewire su scheda PCI

Case, m/b, CPU e RAM sono nuovi di negozio (presi questa mattina...), mentre le altre componenti le ho smontate dal mio precedente pc. Il problema è questo ed è molto semplice da spiegare: il pc non parte!!! È come se non fosse alimentato, non parte la ventola dell'ali, non parte la ventola della CPU, niente si muove. La prima cosa che ho pensato (la più scema...) è che non andasse la presa, ma anche attaccandolo a prese che sicuramente funzionano, non succede niente. Ho provato con un altro ali, niente da fare; ho provato con un altro cavo di alimentazione, ancora una volta niente da fare. Non succede nulla nemmeno scollegando tutte le periferiche e lasciando solo ali e mobo...

Ultima annotazione: in fase di montaggio ho inavvertitamente toccato con un'unghia uno dei piedini del socket che si è leggermente storto. L'ho raddrizzato con estrema cautela, e la CPU è entrata senza nessuno sforzo. Anche ammesso che non sia riuscito a recuperare il piedino, potrebbe un danno del genere giustificare il fatto che non parte nemmeno la ventola dell'ali?

Grazie a tutti...

Ti dico la prima cosa che mi viene in mente....

Quando ho assemblato il mio primo pc ho avuto un sacco di problemi per farlo partire... schiacciavo il tasto di accensione e non dava nessun segnale.... non partiva nulla!!! :master:

Dopo vari smanettamenti, testate contro il muro ecc ecc ho capito il problema...

Semplicemente i cavetti che dal tasto di accensione (dove c'è anche la lucetta dell'hard disk ecc ecc) arrivano fino alla scheda madre erano messi male anche se avevo seguito per filo e per segno il manualetto... andando per tentativi sono riuscito a trovare la "combinazione vincente" e il pc è partito

Però potrebbe dipendere anche da tante altre cose
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Era solo un problema di polarità, oppure quello che era scritto sul manuale della mobo era proprio sballato (per esempio hai attaccato i cavetti POWER SW dove secondo le istruzioni sarebbero dovuti andare attaccati i cavetti del led dell'hd)?

Originariamente inviato da sbandatelli
    Era solo un problema di polarità, oppure quello che era scritto sul manuale della mobo era proprio sballato (per esempio hai attaccato i cavetti POWER SW dove secondo le istruzioni sarebbero dovuti andare attaccati i cavetti del led dell'hd)?
    Nessun problema di polarità... era praticamente tutto sballato... mi sembra strano comunque che un manuale possa sbagliare certe cose :berto: però dopo molti ma molti tentativi sono riuscito a farlo partire.... non so neanche io come ho fatto

Ora infatti devo cambiare la scheda madre ma ho paura di riavere gli stessi problemi e perdere altre intere giornate a cambiare cavetti
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Scusate la domanda stupida: è giusto attaccare POWER SW ai pins chiamati PWRBTN#? In questo caso è corretto attaccarli in modo tale che il cavetto verde finisca sul pin GND?

In ogni caso finora ho provato un po' di combinazioni, ma senza successo...

Permessi di invio