Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Riconoscere una USB2

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Riconoscere una USB2

Ciao a tutti,
    feci installare 3 anni fa sul mio PC una slot di 4 porte USB e sinceramente non ricordo se mi montarono delle USB 1 o 2...

Non ho mai avuto alcun problema con le chiavette USB, ma ho recentemente acquistato un HD esterno MAXTOR (One Touch III, 120 GB) che dovrebbe funzionare (almeno dalle indicazioni della confezione) sia con USB 1.1 che con USB 2.

Il mio problema è il seguente:
    ho collegato questo HD su due PC che sò di per certo che montano porte USB2 e non ho avuto problemi. Sul mio PC, invece, mi crea dei gran problemi perchè mi rallenta tutto il sistema operativo fino a bloccarlo. L'HD mi diventa quindi inutilizzabile....

Vi chiedo quindi come si fa a capire al volo se le mie porte sono USB 1 o 2?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Così su 2 piedi sono 1.1 . Comunque in commercio ci sono schedine pci -> usb2 a prezzi stracciati. Compri, monti e vai in 2.0 senza problemi.

Il problema può anche essere generato dal fatto che per andare a 2.0 o devi aggiornare i driver oppure semplicemente non ce la fà con la tensione / corrente . Onde evitare pasticci o ulteriori problemi consiglio l'acquisto sopra indicato

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    ......oppure semplicemente non ce la fà con la tensione / corrente . Onde evitare pasticci o ulteriori problemi consiglio l'acquisto sopra indicato

Bye
    Grazie.
    Pensavo di prendere una slot in ogni caso, perchè tanto le sfrutterei prima o poi, però volevo essere sicuro che quelle di cui dispongo non siano già USB2... Come si fa a verificarlo?

E se il problema, come dici tu, fosse causato dalla tensione/corrente, non è che devo sostituire anche l'alimentatore oltre che montare una slot USB2?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Anche se cambi alimentatore non risolvi il problema. Il problema è nei chip che gestiscono le usb

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Anche se cambi alimentatore non risolvi il problema. Il problema è nei chip che gestiscono le usb

Bye
    Esatto! Ho appena montato 4 nuove USB e il tecnico mi ha confermato che era un problema di CHIP.

Grazie.

Permessi di invio