Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[RSS] Date errate in IE 7

Ciao a tutti.
    Proprio oggi, controllando il file XML per i feed RSS generato dalla piattaforma che sto scrivendo, ho notato che IE 7 sposta avanti le date di 2 ore. In altre parole, ho una funzione PHP che mi estrae il timestamp del post corrente dal database (con UNIX_TIMESTAMP()) e lo converte in data usando un argomento. Questo argomento è una stringa che usa la stessa sintassi accettata dalla funzione date() di PHP. Il codice del file XML riporta nel tag <pubDate> la data con l'ora corretta sia in Firefox che su IE 7 (mi stupirei del contrario...). Però in IE 7, la data visualizzata sotto il titolo dei post è "aumentata" di 2 ore esatte.

Potete vedere l'esempio su http://www.ffhorizon.it/prova/feed/. Il post ha come ora (di inserimento e riportata nel codice XML) 16:01:38...ma IE 7 mostra 18:01:38.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Attenzione al fuso orario.
    Nel feed leggo GMT.

OK, ma ho provato anche UTC e non cambia...e poi mi sbaglio io, o il fuso orario italiano è GMT + 1? Poi cmq non ho capito perché IE 7 deve decidere da solo di cambiarsi la data...se gli passo una data non dovrebbe usare quella? :master:

Il fuso italiano è CET.
    IE prende il formato data di sistema quindi se tu metti GMT ed hai impostato il tuo PC su CET lui aggiungerà un'ora.
    Se hai attivato l'ora legale allora porterà avanti di 2 ore rispetto a GMT.

Ah...adesso mi è chiaro! Grazie infinite! Resta il fatto che trovo assurdo che sia il browser a "farsi carico" di queste cose...alla fine se passo una data non sarebbe meglio che prendesse quella come buona, invece di "decidere" lui come comportarsi? Anche perché se nel codice XML la data è corretta (anche se specificata come GMT) non sarebbe più corretto che prendesse quella per buona? Boh...a me pare che come sempre IE complichi le cose inutilmente...

Infatti prende quella per buona, ma si adatta alle tue preferenze di sistema.

Permessi di invio